Mangiare Sano

domenica 03 luglio 2011, 16:52

Il The Verde: bevanda straordinaria per il tuo benessere

Il The Verde è un infuso con secoli di storia ed ottime proprietà, utile anche contro il cancro



Il The Verde è una bevanda naturale che è consumata in diverse parti del mondo da  ormai alcuni secoli; fin dall’antichità, infatti, gli effetti benefici di questo infuso sono ben conosciuti da diverse culture.


L’utilizzo di The Verde nasce nell’Oriente, precisamente in paesi quali la Cina ed il Giappone, anche se oramai questa bevanda è molto conosciuta anche in Occidente ed in tutte le zone del mondo.


La preparazione di questa squisita bevanda si basa sulla lavorazione di foglie di Camellia sinensis, le quali sono tagliate e frammentate poco prima di essere inserite nelle bustine filtro.

 

Per consumare comodamente a casa una salutare bevanda al The Verde bisogna semplicemente bollire dell’acqua in una tazza da the inserendo la bustina filtro e facendo attenzione a chiudere bene il coperchio, per evitare che le preziose sostanze contenute nella bustina possano disperdersi.


Questa bevanda ha un gusto molto piacevole ed inteso, e tutti gli amanti dei sapori dolci possono aggiungere all’acqua un cucchiaino di miele.


Come detto, il The Verde è una bevanda naturale scelta da milioni di persone in tutto il mondo proprio perché ha delle proprietà benefiche e curative davvero straordinarie che si fa persino fatica a riassumere.


Anzitutto, è stato oramai dimostrato che il The Verde è ottimo per la prevenzione di tantissime diverse tipologie di cancro (al polmone, al seno, alla prostata ecc.), soprattutto grazie alle sue notevoli proprietà antiossidanti.


Anche l’apparato cardiovascolare trae grande giovamento dall’assunzione di The Verde, non a caso nelle terre orientali, dove questa bevanda è largamente consumata, le patologie di questo tipo sono molto sporadiche, sebbene anche il fumo sia molto diffuso.

 

Anche nella digestione il The Verde riveste un ruolo importante, ottimizzando in particolare l’assimilazione di grassi e zuccheri e favorendo dunque l’eliminazione dell’adipe in eccesso.


L’assunzione di The Verde, infine, dona forza e resistenza anche il sistema immunitario in generale, allontanando la possibilità di contrarre malattie infettive o infiammatorie.

 

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti