Dietetica

martedì 26 luglio 2011, 20:41

I master in dietetica, ottimo percorso formativo per diventare nutrizionisti

I master in dietetica sono dei percorsi formativi post-lauream ideali per chi desidera lavorare nel settore nutrizione



I master in dietetica sono un percorso formativo che tantissime persone scelgono di intraprendere, non solo per ampliare le proprie opportunità professionali, ma anche per migliorare la propria cultura per quanto riguarda la nutrizione.

 

I master sono dei percorsi formativi dedicati esclusivamente a laureati, che consentono di approfondire alcune particolari tematiche e soprattutto di acquisire delle conoscenze pratiche utili ai fini dello svolgimento della professione.

 

Molti percorsi formativi universitari, infatti, sono composti principalmente da studi teorici, di conseguenza un'ulteriore specializzazione dal taglio prettamente pratico può essere un'ottima opportunità per avviarsi allo svolgimento di un lavoro.

 


Per ogni tipologia di laurea, dunque per ogni genere di percorso formativo, vi sono dei master particolarmente indicati: chi ha una laurea in materie umanistiche opta in genere per dei master in Risorse Umane, chi è laureato in economia in dei master di Management o di Marketing; ed ancora chi ha una laurea in scienze della comunicazione cerca di indirizzarsi verso il settore dell'editoria ecc.

 

I master in dietetica sono un percorso di specializzazione molto indicato per chi ha seguito degli studi scientifici, precisamente per chi ha conseguito una laurea in medicina o in materie inerenti alla nutrizione.

 

La figura del nutrizionista è infatti molto ricercata, e soprattutto la legge impedisce che persone prive di adeguate qualifiche, quali ad esempio semplici istruttori di palestra, possano suggerire delle diete o prodotti dietetici senza i requisiti di base; proprio per questo investire nel proprio futuro con un master in dietetica può essere davvero un'ottima scelta.

 

C'è inoltre da aggiungere che i master prevedono, al termine di un periodo di lezioni frontali, lo svolgimento di attività pratiche, di project work ed anche di stage in azienda, un'opportunità che potrebbe rivelarsi importante per entrare nel mondo del lavoro.

 

Ovviamente, è importante rivolgersi a dei centri di formazione accreditati e seri; prima di ogni adesione è bene consultare l'elenco dei docenti e le relative qualifiche, ed anche richiedere presso quali strutture è possibile svolgere lo stage finale.

 

Nel settore della formazione specialistica non mancano, purtroppo, gli enti privi di referenze, di conseguenza è bene scegliere il proprio master, che si tratti di un master in dietetica o in qualsiasi altra disciplina, con grande attenzione.

 

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti