Alimentazione Speciale

venerdì 18 gennaio 2013, 17:27

Te verde compresse a cosa servono?

Perchè acquistare delle Te Verde compresse?



Che cosa sono le te verde compresse? Le virtù del the verde sono molto note, ed oggi è possibile assicurarsi le preziose proprietà di questo infuso anche sottoforma di compressa.

 

Ma andiamo per gradi: come mai il te verde è considerato una bevanda molto utile per l'organismo?

 

Questa bevanda può vantare una storia davvero antichissima, segno evidente che le proprietà del the verde erano ben note anche alle popolazioni orientali che la consumavano tantissimi secoli fa.

 

Il The verde è anzitutto un potentissimo antiossidante, dunque è una bevanda molto utile a contrastare i radicali liberi, primi responsabili dell'invecchiamento cellulare.

 

Le qualità antiossidanti del te verde sono tali che questa bevanda è stata spesso definita utilissima per prevenire temute patologie, tra cui il cancro.

 

Il te verde è preziosissimo anche per l'apparato cardiovascolare (nelle popolazioni dove il consumo di tè è abituale, patologie di questo tipo sono molto rare), favorisce i processi digestivi, ottimizza l'assimilazione di grassi e zuccheri, evitando che si trasformino, in grandi quantità, in tessuto adiposo.

 

Anche il sistema immunitario, in generale, può trarre grande giovamento dal consumo di the verde.

 

Le te verde compresse sono appunto delle pastiglie che contengono tutti gli elementi nutrizionali del classico infuso da bere, tuttavia possono essere consumate tal quali, senza essere sciolte in acqua.

 

Mentre nella classica preparazione del the verde si è abituati a bollire dell'acqua inserendo, in un apposita pentola, la bustina filtro, con le compresse si può consumare il the in maniera molto più pratica.

 

Essendo un prodotto naturale, ovviamente, non vi è alcuna controindicazione legata al consumo di queste compresse; ovviamente è bene non eccedere nella quantità dal momento che in queste compresse vi sono quantità, se pur lievi, di caffeina, proprio come nell'infuso tradizionale.

 

Insomma, utilizzare delle te verde compresse può essere davvero un utile toccasana.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti