Mangiare Sano

lunedì 24 gennaio 2011, 15:42

Tè verde : un aiuto per la nostra salute

Il tè verde, le antiche tradizioni che fanno bene.



Il tè verde un’antica tradizione che è tornata da diversi anni a far parlare di sé, in termini salutistici per la salute del nostro organismo e il benessere del nostro corpo.

Le sue qualità antiossidanti sono decantate da decenni, ma il suo aiuto nella lotta contro i radicali liberi, è stato ampiamente riconosciuto e appurato.

Il tè verde per il suo forte potere antiossidante, è una bevanda della quale è indicato il consumo giornaliero, che nel  lungo periodo, insieme ad una alimentazione bilanciata, può apportare i giusti benefici al nostro organismo. 

Negli ultimi anni si menzionato sempre di più il tè verde e sue ottime qualità benefiche per la nostra salute anche in ambito tumorale, in quanto il suo abituale consumo agisce come un agente importante nella prevenzione del cancro.

Quando si parlano di malattie gravi come quella menzionata, è giusto apportare dei dettagli in merito più specifici.

Il tè verde è una bibita nella quale è stata riscontrata un’elevata quantità di catechine, che sono delle sostanze con un forte potere antiossidante, in particolare è stata riscontrata la presenza di una sostanza in particolare, nella quale sono state rilevate una forte proprietà antiossidante ed antimutagenica, cioè anticancro.

Questo elemento, quindi frenerebbe la crescita e la diffusione di cellule tumorali.

 Inoltre grazie alle sue proprietà, aiuterebbe a ridurre i livelli di colesterolo LDL, e i trigliceridi, con un conseguente supporto al nostro corpo a respingere patologie cardiovascolari.

La qualità del tè verde è rinomata in ambito di alimentazione e salute fisica, anche per la sua facoltà rinomata, di essere dimagrante.

Le sostanze in esso contenute agiscono in qualche modo sull’azione della lipolisi. Questo processo favorisce appunto la sollecitazione dei grassi in eccesso che si localizzano nei tessuti adiposi della nostra epidermide.

Queste influiscono sul metabolismo accelerandolo, ed elargendo al soggetto effetto diuretico, utili a combattere la ritenzione idrica, e favorendo anche l’assopimento della fame.

Il consumo abituale del tè verde contribuisce insieme con uno stile di vita sano, a combattere e contrastare gli agenti esterni dell’andare del tempo. Ottima bevanda da bere in qualsiasi momento della giornata.

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti