Ricette

giovedì 20 settembre 2012, 02:55

Ricette per aperitivi veloci

Quali sono dei buoni esempi di ricette per aperitivi veloci?



Se stai cercando delle ricette per degli aperitivi veloci, le possibilità sono davvero numerose... basta procurarsi i giusti alimenti, le giuste bevande, e sbizzarrirsi un pò con la fantasia!

 

Il concetto di "aperitivo", in Italia, può essere molto ampio: in alcuni casi, per aperitivo si intende un semplice drink, alcolico o analcolico, accompagnato semplicemente da qualche oliva o stuzzichino, in altri casi l'aperitivo può essere talmente ricco per quanto riguarda gli alimenti proposti da poter sostituire perfino una cena.

 

Ad ogni modo, l'aperitivo più che un pasto è un momento conviviale, un'occasione per rilassarsi, magari dopo una giornata di lavoro, e per scambiare due chiacchere in compagnia, magari ascoltando della musica soft in un bel locale alla moda, o semplicemente seduti in un tavolino all'aperto.

 

Ovviamente, se sei il titolare di un bar o di un locale e vuoi preparare un aperitivo, proporre una buona quantità di cibi e soprattutto una vasta scelta ti consterà di più rispetto ai semplici stuzzichini, tuttavia moltissimi gestori offrono ai loro clienti molte diverse pietanze, rigorosamente gratis, proprio perchè il cliente mangiando molto e bene è certamente più portato a consumare dei drink, oltre al fatto che ovviamente il cliente soddisfatto ritorna di sicuro!

 

Ad ogni modo, se stai cercando delle ricette per aperitivi veloci, ecco per te alcune idee.

 

Dal punto di vista dei drink, ovviamente, bisogna poter offrire ampia scelta: il classico spritz, dei prosecchi, dei cocktail alcolici ed analcolici... ogni cliente dovrà poter ordinare qualsiasi tipo di bevanda.

 

Per quanto riguarda gli alimenti, non possono mancare delle gustose olive, i classici stuzzichini e delle altre sfizierie salate.

 

Se si vuole variare l'aperitivo si possono offrire, ad esempio, dei piccoli panini con prosciutto e formaggio, magari abbelliti con uno stecchino decorativo come tipico dei bar, oppure delle tartine condite con maionese, caviale (o relativi succedanei), cipolline, sottaceti ed altro ancora.

 

Un'altra idea sfiziosa può essere preparare delle pizze e offrirle alla clientela tagliate in piccoli tranci, oppure proporre dei pezzi di rosticceria, magari realizzati in dimensioni più piccole rispetto a quelle classiche.

 

Insomma, le idee sono davvero tantissime se si vogliono preparare degli aperitivi veloci, e con poca spesa si può certamente offrire un aperitivo ricco e vario, garantendosi un buon numero di consumazioni alcoliche ed analcoliche.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti