News

martedý 26 febbraio, 06:57

Carne di maiale nei kebab della Svizzera

Contaminazione di carne halal in Svizzera



Carne di maiale nei kebab della Svizzera

Carne di maiale nei kebab svizzeri, dopo alcuni prelievi si è riscontrata una contaminazione di carne halal in Svizzera.

Dalla Svizzera arriva la notizia diffusa dall’agenzia di stampa ATS, che dopo accurati controlli ben 7 campioni su venti di carne di kebab risultano contenere carne di maiale.

Anche se si rassicura dicendo che la quantità riscontrata è minima, il Consiglio Centrale Islamico della Svizzera è scioccato. Lo stesso Consiglio centrale islamico della Svizzera aveva effettuato con un laboratorio di Berna le analisi. La nota diffusa dalla stampa afferma che il Consiglio Centrale islamico ritiene che la presenza di tracce di maiale sia accidentale, dovuta esclusivamente  all’uso degli stessi strumenti di preparazione. I prelievi sono stati effettuati in 9 città elvetiche su 20 punti vendita di kebeb, le tracce di carne suina non superano lo 0,1% . le città dove sono state trovate tracce di carne suina sono a Berna, Bienne, Lucerna, Ginevra, Kreuzlingen e WinterthurL’operazione di controllo in Svizzera è partita perché in Germania dopo un esame analogo svolto precedentemente aveva rivelato che in ben 3 punti vendita di kebab, Lipsia e Berlino, la quantità di carne suina era del 7%  oltre ad una quantità minima di carne di cavallo non dichiarata. Dopo ciò che è avvenuto si ricorda che la carne suina mai deve essere presente negli alimenti per i musulmani.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi