Dietetica

lunedì 14 novembre 2011, 00:55

La piadina CRM: una delle più conosciute in Romagna

La piadina è un alimento leggero e gustoso, diffusissimo in Romagna



La piadina è un prodotto tipico dell'Emilia Romagna, il quale è oramai divenuto prepotentemente uno dei cibi più scelti sull'intero territorio italiano; tra le numerose aziende romagnole specializzate nella produzione di piadine, è particolarmente nota la piadina CRM.

 

La piadina CRM è sinonimo di bontà e di genuinità, e non potrebbe essere altrimenti, dal momento che da ben 30 anni la ditta si occupa esclusivamente della preparazione di piadine da gustare in mille modi diversi.

 

Il segreto del successo dell'azienda è quello di aver tradotto industrialmente le tecniche artigianali affinate e tramandate negli anni; nonostante le lavorazioni odierne siano effettuate con l'aiuto di appositi macchinari, la genuinità del prodotto e la preparazione è pari a quella originaria.

 

La piadina è un alimento leggero e gustoso, che può essere assaporato in mille modi diversi; questo prodotto nasce come alimento povero dei contadini, gustoso ma comunque semplicissimo ed in grado di dare una grande sensazione di sazietà, ed originariamente veniva mangiato senza alcun accostamento ad altri alimenti.

 

Ancora oggi, la piadina viene molto gustata senza alcun accompagnamento, tuttavia le pizzerie, i ristoranti, i chioschi ed i fast food si sono specializzati nel proporre tante gustose varietà di piadine, quali ad esempio quelle con prosciutto, con formaggio, con rucola, con salumi di ogni genere e molto altro ancora. La piadina, dunque, è un prodotto che lascia carta bianca a chiunque ami creare in cucina.

 

In ogni caso, la piadina è un alimento molto leggero, dunque che può essere consumato senza problemi anche nel caso in cui si stia seguendo una dieta dimagrate, oppure si stiano utilizzando degli integratori alimentari.

 

Se si ha l'occasione di trascorrere un viaggio in Emilia Romagna, sia nelle città dell'entroterra, quali ad esempio Bologna, Parma e Modena (dove è prodotta la piadina CMR) che nella celebre Riviera Romagnola, dunque in località come Rimini, Riccione, Cesenatico, Milano Marittima, non sarà assolutamente difficile ritrovarsi ad assaporare una gustosa piadina.

 

La piadina CRM si può facilmente riconoscere per via della classica sfogliatura che la rende ancor più saporita e gustosa.

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti