Ricette

lunedì 28 marzo 2011, 16:36

Insalata di spinaci e zucchine

Una gustosa insalata, diversa dal solito e dalle calorie contenute.



Tra i tanti pasti ipocalorici, c'è l'insalata. Solitamente viene fatta usando la tipica lattuga, con qualche variazione di genere; a volte, consumarla per giorni interi può stancare, quindi perchè non trovare una soluzione che possa rendere il piatto più gustoso?

La ricetta che proponiamo oggi ha poche calorie (circa 170 per una porzione abbondante) ed è adatta a tutti, sia grandi che piccoli. Vediamo ingredienti e preparazione:

(Le dosi sono per 4 persone)

  • Spinaci puliti 150 gr.
  • Zucchine 100 gr.
  • Carote 150 gr.
  • Mezzo limone
  • Olio extravergine d'oliva
  • sale e pepe

Dopo aver pulito e lavato gli spinaci, scoliamo tutta l'acqua e lasciamoli asciugare in una ciotola. Tagliamo a rondelle le zucchine ed uniamole agli spinaci; aggiungiamo poi le carote tagliate a filetti. Prepariamo il condimento come fosse una salsa, unendo l'olio, il mezzo limone, il sale e il pepe. Usatelo per condire l'insalata ed il gioco è fatto!

Le verdure vi permetteranno di ripulire il vostro organismo, facendovi sentire più leggeri e depurati. Se ne avete bisogno, utilizzate degli integratori specifici per o delle tisane per aumentare le proprietà delle verdure.

Niciarelli Beatrice



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti