Mangiare Sano

venerdì 25 marzo 2011, 15:55

Panino per pranzo? Ecco come renderlo più sano!

Molti di voi sono costretti a mangiare fuori casa, il giorno: per chi opta per un panino, ecco il modo per renderlo più sano.



Per molti, riuscire a pranzare a casa proprio è pura utopia; spesso, l'uncia soluzione è quella di mangiare qualcosa che sia buono e veloce, senza perdere troppo tempo. È in questi casi che si preferisce il panino, un alimento gustoso, veloce da preparare e da portare in ufficio.

Ma tra i tanti pregi, il panino ha anche il difetto di essere troppo calorico: ovviamente, dipende dal tipo di pane scelto, dalla grandezza e dal tipo di farcitura. Con i nostri consigli, potrete trasformare il panino della pausa pranzo in un pasto sano e nutriente.

Per prima cosa, fate attenzione al tipo di pane: è preferibile sceglierne uno di tipo integrale, piuttosto che normale. La dimensione, ovviamente, andrà scelta con cura, senza esagerare nelle misure e ritrovarsi un mega panino nelle mani.

Altra cosa importante è il tipo di farcitura: niente grassi, quindi preferite salumi magri, come la bresaola, e senza aggiungere salse, come la maionese o le salse piccanti. Preferite le verdure, come pomodori e lattuga, condite con un filo di olio e poco sale. Cercate di bilanciare bene proteine e vitamine e bevete molta acqua.

Quando mangiate il panino, fatelo masticando lentamente, con calma. Gustatelo piano piano, vi aiuterà a sentirvi sazi prima, evitando di aggiungere altri alimenti in seguito. Se proprio non potete fare a meno di salse, usate uno yogurt magro, invece delle altre, piene di grassi. Se poi ne avete bisogno, usate anche gli integratori alimentari, a seconda dei vostri bisogni. Con questi piccoli accorgimenti, il vostro panino diventerà un alimento sano e nutriente!

 

Niciarelli Beatrice



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti