Ricette

mercoledì 13 giugno 2012, 01:14

Ricette antipasti estivi spiedini melone feta rucola

Ricette antipasti estivi semplici e gustose: spiedini melone feta e rucola



Le ricette antipasti estivi sono tantissime e si preparano davvero in pochissimo tempo: per queste portate così semplici e saporite non sono previste cotture, e si utilizzano prodotti freschi di stagione.

 

Se stai cercando delle ricette per degli antipasti estivi, il melone è un frutto che si presta alla perfezione per questo genere di pietanze.

 

Fermo restando che il melone rientra comunque a pieno titolo tra gli ingredienti più tradizionali per quanto riguarda gli antipasti all'italiana, dunque gli antipasti consumati anche in inverno, magari in occasione dei cenoni di Natale o di altre ricorrenze, si tratta di un ingrediente ottimo per gli antipasti estivi, essendo fresco, saporito e dissetante.

 

Con il melone è davvero possibile creare un'infinità di antipasti, ma in particolare un piatto consigliato dagli chef che dovrebbe imporsi questa estate come uno dei più scelti sono senza dubbio gli spiedini melone feta e rucola.

 

Gli spiedini melone feta e rucola sono sempicissimi da preparare: anzitutto, bisogna procurarsi dei lunghi bastoncini in legno, quelli utilizzati appunto per gli spiedini classici, dopodichè è necessario un melone, della feta (un delizioso formaggio greco) e della rucola ben lavata.

 

L'ideale è inserire i pezzi di melone sul bastoncino utilizzando un apposito scavino, che consenta di creare una serie di piccole palline di melone in grado di rendere lo spiedino ancor più invitante.

 

La feta dovrà essere tagliata a cubetti, mentre la rucola va divisa in foglie: i tre ingredienti dovranno essere inseriti sul bastoncino in maniera alternata, avendo cura di piegare in due ogni singola foglia di rucola.

 

Il risultato finale sarà un piatto leggero, saporito e molto invitante anche dal punto di vista visivo, essendo molto colorato e semplice; un'ottima pietanza che stimola l'appetito anche quando le temperature sono piuttosto elevate.

 

Tra le ricette per gli antipasti estivi, gli spiedini melone feta e rucola sono tra i più semplici e rapidi in assoluto, ma non per questo meno gustosi e raffinati.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti