Mangiare Sano

sabato 02 luglio, 18:01

Il menù per tenerti in forma

L’alimentazione per mantenere la tua linea



Il menù per tenerti in forma

Negli ultimi mesi vi siete dedicati a una dieta e a uno stile di vita sano ed equilibrato per raggiungere una perfetta silhouette e superare la prova costume, ma l’idea di tornare a un’alimentazione abituale vi spaventa, perché temete di perdere i risultati ottenuti fin adesso.

 

In verità se vi siete abituati a seguire un regime alimentare salutare, non dovreste avere paura di riprendere i chili persi, mangiare sano seguendo un regime alimentare dietetico, è importante per stare bene in salute oltre che a perdere i chili di troppo.

 

Ma siete stanchi di seguire delle regole ben precise e volete lasciarvi andare, può capitare, soprattutto quando arriva l’estate e le cene con amici si susseguono e si ripetono molto più frequente rispetto alla stagione invernale.

Inoltre gelati e snack  veloci possono diventare dei rituali consuetudinari.

 

Di seguito v’indichiamo un menù indicato per te che vuoi tenerti in forma e in salute seguendo un’alimentazione che non ti fa soffrire la fame. 

 

Bastano poche semplici regole e qualche indicazione da tenere in considerazione, per mantenere la tua forma anche in estate dopo aver finito la tua dieta.

 

Ciò che leggerete di seguito potrebbe sembrarvi una nuova dieta, in verità si tratta solo di trovare un’alimentazione adatta che vi faccia mantenere la vostra forma ideale, senza dover seguire una dieta restrittiva.

 

La colazione prevede una tazza di tè verde, oppure uno yogurt, o del latte parzialmente scremato, con fette biscottate integrali, o cereali, oppure biscotti secchi.

 

Per il pranzo abituatevi a consumare la pasta o il riso integrale, potete condirla con gli aromi e le spezie oltre che con le verdure di stagione un paio di volte la settimana.

La quantità deve essere di circa 80 gr. condita con le verdure, è un ottimo pasto unico.

Per mantenervi in forma e al contempo mantenere in salute il vostro organismo, abituati a consumare almeno una volta la settimana, un pasto a base di cereali e legumi: lenticchie, ceci, fagioli.

 

La cena invece deve essere composta da una porzione di carne magra o pesce azzurro, circa 150 gr.,  abbinata con delle insalate fresche, o con verdure cotte. 

Una volta la settimana preparare due uova sode con vicino delle verdure di stagione.

Gli spuntini della mattina e del pomeriggio devono si possono fare con uno yogurt o un frutto.

Ricordate di bere sempre tanta acqua, circa un litro e mezzo al giorno.

Ricordatevi di fare un po' di sano esercizio fisico.

 

 

Tiziana Cazziero



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