Mangiare Sano

venerdì 12 agosto 2011, 17:38

Alimenti per dimagrire: quali sono

I consigli per dimagrire con la giusta e sana alimentazione



Mettersi in forma significa dimagrire, e per farlo è necessario adottare un regime alimentare ideale con i cibi corretti.

Continuando a leggere troverai gli alimenti per dimagrire più indicati per perdere peso.

 

Quando si vuole dimagrire, l’alimentazione ha un’importanza molto rilevante, come sempre quando si parla di dieta e di dimagrimento, gli alimenti indicati per dimagrire sono:  frutta e verdura.

 

Ricordate che non devono mancare le proteine con carne magra e pesce, ed anche i carboidrati sono importanti per la salute, se volete dimagrire in modo corretto, basterà concedersi qualche porzione di pasta  un paio di volte la settimana, e di pane la corrispondente quantità compresa tra i 50 e i 60 grammi al giorno.

 

Quando si vuole perdere peso, è meglio evitare comunque la frutta dolce come i fichi, le banane, e l’uva per esempio, e preferire frutti come le mele e i kiwi, che sono e rimangono le varianti di frutta maggiormente indicata per la dieta.


 
La verdura invece non ha controindicazioni, per evitare gonfiori addominali  quando si vuole dimagrire, soprattutto la pancia, si sconsiglia quella che può provocare questo fastidioso disturbo come i legumi, e i cavolfiori.

 

Tuttavia sono ottimi alimenti per la salute, basta assumerli in piccole quantità anche una sola volta a settimana, per garantire al fisico i loro nutrienti e al contempo evitare spiacevoli inconvenienti d’intestino gonfio.

 

Quando si vuole dimagrire, non sempre è necessario adoperare una dieta restrittiva, basta seguire poche semplici regole e consumare gli alimenti per dimagrire giusti.

 

Non solo carne magra, frutta e verdura, ma anche yogurt, cereali, soprattutto quelli integrali, latte e uova.

Basta cucinarli in modo sano, ossia evitando frittura e soffritti, e preferendo quindi cottura al forno, al vapore e bolliti.

Inoltre anche i condimenti hanno un loro rilievo quando si vuole dimagrire.

Preferite i grassi vegetali come l’olio extravergine di oliva, ma da consumarne con le giuste e modiche proporzioni.

Circa un cucchiaio per condire i pasti indicati dalla vostra dieta per dimagrire.

Gli alimenti per dimagrire sopra citati, non hanno una vera funzione dimagrante ma seguendo i semplici consigli indicati, si permette al proprio fisico di migliorare il proprio metabolismo e di nutrire il proprio corpo in modo sano.

 

Questi alimenti privi di grassi saturi, associati a una moderata attività fisica, introducendo inoltre il giusto apporto di liquidi, di acqua nello specifico circa un litro e mezzo al giorno, s’idrata l’organismo, favorendo la diuresi e quindi l’eliminazione delle cellule adipose in eccesso.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti