Dietetica

mercoledì 23 febbraio 2011, 18:15

Dieta perdere peso con le proteine

Alimentazione, come dimagrire con le proteine



Scegliere la dieta giusta per perdere peso è sempre difficile, ne esistono di tanti tipi. Tra televisione e riviste specializzate, ne esistono per tutti i gusti.

Oggi vediamo qualche consiglio su come perdere peso con la dieta delle proteine.

La dieta è sempre un pallino costante della vita quotidiana. Le feste natalizie sono lontane, ma il carnevale porta tanti dolcetti fritti e calorici ai quali non si resiste.

E dopo una modesta pausa sarà la volta di Pasqua, e via di colombe farcite e uova pasquali.

Dimagrire diventa quesi un obbligo verso noi stessi in previsioe della bella stagione in arrivo.

La dieta a base di proteine non corrisponde all’alimentazione ideale da seguire.

La giusta metodologia indicata per mangiare in modo sano e corretto, prevede l’apporto di circa il 55 % di carboidrati, il 30% di grassi e il 15 % di proteine.

 

Questo diverso regime alimentare invece vede prevalere il consumo delle proteine, e l’assunzione minima di carboidrati e grassi.
 

Attenzione però questo tipo di alimentazione anche se eseguita per un periodo limitato, è controindicata per i soggetti che soffrono di epatite, gotta, nefrite, e per chi ha problemi a fegato e ai reni.

 

Adesso vedremo qualche indicazione alimentare sul come fare la dieta delle proteine, ricordandosi di seguirla per un periodo non superiore alle quattro settimane.

 

La colazione prevede una tisana depurativa, un caffè o tè e tre biscotti integrali, o comunque magri.

 

Lo spuntino prevede la scelta tra i vari succi di frutta, si consigliano maggiormente quelli di ananas e pompelmo, perché essere molto diuretici e quindi alleati importanti per liberarsi delle tossine in eccesso.

 

Rircodatevi che i succhi però devono essere di quelli senza zucchero.

Il pranzo vede la preparazione di carne magra, accompagnata dalle verdure grigliate, o insalata verde fresca di stagione, e una frutta.

La cena segue lo stesso principio del pranzo, una fettina di carne, o del pesce con una porzione di verdura, concludendo sempre con una frutta.

Potete consumare due porzioni a settimana di pasta a pranzo, e uno di riso integrale.

Ricordarsi di bere due litri di acqua al giorno, due tisane depurative al giorno, e condire con un cucchiaio di olio extravergine di oliva e poco sale, meglio se iodato.

 Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti