Mangiare Sano

mercoledì 06 luglio 2011, 11:55

Dieta fai da te? Meglio di no

Consigli per dimagrire con una dieta valida anticellulite



Troppo spesso la voglia di dimagrire spinge a voler perdere peso senza però andare dal dietologo o da un nutrizionista specializzato in questo tipo di problema.

 

Se devi perdere tanti chili, allora il consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista del settore che studierà il tuo caso e valuterà una dieta dimagrante specializzata per il tuo singolo caso.

 

Se invece devi perdere solo qualche chilo e vuoi dimagrire e adottare una dieta anticellulite senza però seguire i consigli di un dietologo, ci sono alcune nozioni che devi imparare a seguire e conoscere.

 

Purtroppo troppo spesso ci si cimenta in diete fai da te, che risultano essere assolutamente dannose per la salute  e per di più non danno alcun risultato.

 

Alcuni dati rivelano che molte giovanissime cercano di dimagrire seguendo un regime dietetico di loro iniziativa, ignorando le regole basi per dimagrire in salute.

 

Quando si decide di dimagrire, non si devono semplicemente eliminare alcuni cibi come pasta e pane.

Molti, infatti, ritengono che la pasta e il pane facciano ingrassare, una nozione sbagliata.

I carboidrati vanno assunti con moderazione, e riducendo le quantità, ma mai eliminati del tutto.

Ogni singolo alimento ha una sua importanza all’interno del nostro organismo.

 

I carboidrati sono fonte di zucchero ed energia per il nostro fisico, e possono essere assunti anche tre volte la settimana se non vuoi mangiarli tutti i giorni.

 

Le quantità da rispettare sono di circa 60 grammi per la pasta, e 50 grammi per il pane.

Quello che devi ricordate è che bisogna nutrire l’organismo con tante frutta e verdura e bere soprattutto due litri di acqua al giorno.

 

Questo permette di eliminare le cellule adipose in eccesso e di combattere la cellulite per effetto del drenaggio dei liquidi che favoriscono la diuresi.

Inoltre una cosa importante è quella di dedicarsi ad un’attività fisica.

Spesso si desidera dimagrire, ma non si fa nulla per ottenere la forma desiderata.

Molte ragazze trascorrono molte ore davanti alla televisione o al computer dimenticando che per dimagrire è necessario fare molto movimento.

Inizia a cambiare le tue abitudini di vita, e impara a nutrirti bene senza eccessi e privazioni che danneggiano la tua salute.

 

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti