Ricette

venerdì 09 settembre 2011, 18:46

Ricette facili: lonza di maiale panata con insalata e limone

Per chi è in cerca di un secondo piatto semplice da preparare, genuino e gustoso, la lonza di maiale panata è certamente un'ottima idea



Per chi è in cerca ti gustose ricette facili per dei secondi piatti, la lonza di maiale panata è un'idea che abbina praticità a gusto.

 

Al contrario di quanto si potrebbe credere, peraltro, la carne di maiale non è eccessivamente grassa, soprattutto in alcune parti; eliminando accuratamente il grasso visibile dalle fettine di carne di maiale, si potrà gustare un secondo sostanzioso ma anche abbastanza leggero, dunque anche indicato per chi utilizza regolarmente un integratore alimentare per mantenersi in forma.

 

Per preparare questo gustoso secondo, anzitutto si dovrà povvedere alla panatura delle fettine: queste dovranno essere prima inumidite in un recipiente con uno strato di olio e successivamente posate su un velo di panatura, in modo che ne sia del tutto ricoperta.

 

Una volta ultimata la panatura, le fettine potranno esser riposte su una teglia, possibilmente foderata con della carta da forno e successivamente ricoperta con dell'alluminio per non disperdere il calore nella cottura.

 

La temperatura ideale del forno per preparare questo secondo è di 180 gradi; quanto alla durata dipende dal tipo di forno, anche se si potrà facilmente capire quando la pietanza sarà pronta nel momento in cui emanerà il suo tipico profumo.

 

Per quanto riguarda i contorni, l'ideale è servire la lonza di maiale panata con dell'insalata fresca accuratamente lavata e con delle fette di limone tagliate; con il limone inoltre si dovranno condire le fettine prima di essere servite.

 

Con queste poche operazioni sarà possibile gustare un secondo piatto davvero molto gustoso che non ha nulla da invidiare a quelli dei migliori ristoranti, sebbene appartenga senza dubbio alle ricette più facili.

 

Riccardo G.

 

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti