Dietetica

martedì 09 ottobre 2012, 01:12

Enerzona snack cosa sono?

Che cosa sono gli Enerzona snack? Perchè può essere utile consumarli?



Che cosa sono gli Enerzona snack? Non è affatto raro sentir parlare, nel settore della nutrizione e degli integratori alimentari, di prodotti Enerzona, cerchiamo dunque di capire perchè può essere utile utilizzarli.

 

Enerzona è una linea di prodotti appartenente al marchio Enervit, la quale comprende una vasta gamma di alimenti: Enerzona snack, appunto, frollini, crackers, barrette a zona, integratori alimentari e molto altro ancora.

 

Tutti i prodotti Enerzona, per quanto così numerosi e variegati, hanno in comune il fatto di essere realizzati con una particolare composizione nutrizionale, tale da renderli ottimi per chi segue la cosiddetta "alimentazione a zona".

 

La dieta a zona è un regime alimentare teorizzato da Barry Sears, un biochimico americano che dedicò gran parte dei suoi studi proprio all'individuazione di una ottimale proporzionalità tra le principali sostanze nutritive, tale da garantire alla persona benessere, salute e vigore fisico e mentale.

 

Il principio di base della dieta a zona, dunque, si basa proprio sul bilanciamento tra le varie sostanze nutritive: secondo quanto sostenuto da Barry Sears i macronutrienti, ovvero carboidrati, grassi e proteine, devono essere assunti con una determinata proporzionalità.

 

Precisamente, la dieta a zona prevede che il 40% dell'alimentazione debba comporsi di carboidrati, il 30% di proteine e il 30% di grassi, non a caso questo particolare regime alimentare è anche noto come "dieta del 40-30-30".

 

Chi desidera seguire la dieta a zona per usufruire di tutti i benefici che è in grado di apportare questo regime alimentare, deve dunque attenersi con precisione a questa proporzionalità tra macronutrienti.

 

Gli Enerzona snack, dunque, sono dei prodotti che agevolano la persona nel mantenimento di questo rapporto tra le principali sostanze nutritive: qualsiasi prodotto della linea, infatti, è realizzato con una composizione nutrizionale di questo tipo, che si tratti di un dolce, di un alimento salato o altro ancora.

 

Gli Enerzona snack, oltre ad avere questa caratteristica preziosa per chi segue questo principio alimentare, sono molto apprezzati per la loro praticità, dato che non richiedono cotture o particolari preparazioni e possono essere consumati anche con pochissimo tempo a disposizione.

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti