Mangiare Sano

sabato 19 novembre 2011, 21:38

Enerzona: prodotti ideati per una dieta a zona efficace

In che cosa consiste la dieta a zona?



Enerzona è una linea di prodotti ideati appositamente per chi desidera seguire una dieta a zona, ovvero un regime alimentare in grado di garantire davvero numerosi benefici, sia al fisico che alla psiche.

 

Che cosa è, dunque, l'alimentazione a zona? Questa particolare dieta è stata ideata da uno studioso statunistense, Barry Stears, il quale ha dimostrato con autorevoli test come una dieta esattamente bilanciata, ovvero con una proporzionalità costante tra le varie sostanze nutritive, possa migliorare notevolmente lo stato di salute e di benessere di una persona.

 

Il termine "zona" è utilizzato, dal punto di vista tecnico-scientifico, per identificare quella particolare condizione psico-fisica in cui una persona raggiunge il massimo del benessere: sul piano fisico, il soggetto risulta in piena forma, pieno di energie, rilassato, ed anche con delle difese immunitarie molto solide, sul piano psichico, invece, la persona è desiderosa di fare, propositiva, efficiente sul lavoro, serena, soddisfatta ed ambiziosa.

 

Il termine "zona", dunque, in questo modo può essere applicato anche all'aspetto nutrizionale, identificando appunto quell'equilibrio alimentare che si può raggiungere solo curando con massima attenzione il regime alimentare seguito.

 

Come detto, la dieta a zona richiede massima cura nella scelta degli alimenti, e non sempre è semplice quantificare con esattezza le sostanze nutritive assunte, soprattutto per chi lavora e ha poco tempo.

 

Proprio per questo motivo, dunque, è stata creata la linea di prodotti Enerzona: si tratta di alimenti di diverso tipo, realizzati in formati comodi e confezioni molto pratiche, comodissime da portare anche in borsa o in tasca, i quali garantiscono in ogni caso un apporto di sostanze nutritive bilanciato.

 

Proprio come suggerito da Barry Stears al momento della teorizzazione della dieta a zona, la composizione nutrizionale di questi prodotti è al 40% di carboidrati, al 30% di proteine ed al 30% di grassi.

 

Nella linea Enerzona vi sono ad esempio le gustose barrette al cocco, gli integratori, i cracker, i biscotti per la colazione e per gli spuntini, e molto altro ancora.

 

Utilizzare dei prodotti alimentari di qualità quali quelli di Enerzona è senza dubbio un'ottima scelta se si vuole intraprendere in maniera seria ed impegnata questo tipo di dieta che, come è stato ampiamente riscontrato, apporta grandi benefici tanto al fisico quanto alla psiche.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti