Dietetica

mercoledì 03 ottobre 2012, 16:47

Frollini Enerzona

Che cosa sono i frollini Enerzona?



I frollini Enerzona sono dei biscotti che hanno una composizione nutrizionale particolare, ma prima di capire che caratteristiche hanno questi squisiti dolci, dobbiamo approfondire il concetto di "dieta a zona".

 

La cosiddetta dieta a zona è un regime alimentare ideato da Barry Sears, biochimico statunitense che ha dedicato lunghi anni per teorizzare una dieta "perfetta", in grado di garantire alla persona non solo salute, ma anche benessere, efficienza lavorativa ed un'ottima condizione psico-fisica.

 

Secondo Barry Sears, il termine "zona" identifica appunto quell'equilibrio ideale da raggiungere per garantire all'organismo la condizione di benessere desiderata.

 

La dieta a zona si fonda su un principio di fondo: i macronutrienti, ovvero le sostanze nutritive principali (carboidrati, grassi e proteine) devono essere assunte mantenendo una determinata proporzionalità.

 

Secondo Barry Sears, la proporzione perfetta dei macronutrienti è la seguente: 40% di carboidrati, 30% di proteine e 30% di grassi. Non è un caso, d'altronde, se la dieta a zona è nota anche come dieta del 40-30-30.

 

Per consentire a chi segue la dieta a zona di attenersi con massima efficacia a questo principio alimentare di fondo, si producono molte tipologie di alimenti che hanno, appunto, una composizione nutrizionale di questo tipo.

 

I frollini Enerzona sono disponibili in diversi gusti, e sono solo un esempio di alimento specifico per chi desidera seguire l'alimentazione a zona: in commercio sono disponibili anche cracker, barrette, snack e molto altro ancora.

 

I frollini Enerzona, dunque, sono un'ottima scelta per chi desidera seguire una dieta a zona anche con massimo rigore, pur senza rinunciare alle golosità.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti