Mangiare Sano

venerdì 23 dicembre 2011, 14:59

Enerzona Omega 3: ottimo integratore di questa sostanza nutritiva

L'Omega 3 è una sostanza che protegge l'apparato circolatorio e quello cardiaco



Enerzona Omega 3 è un prodotto di ottima qualità, ideato appositamente per tutte le persone che vogliono garantirsi un adeguato apporto di Omega 3 per mantenere l'organismo in perfetta salute.

 

Ma che cosa sono i prodotti Enerzona? Questo marchio propone solo ed esclusivamente dei prodotti alimentari che si ispirano ad una nuova concezione di alimentazione, ovvero appunto la dieta "a zona", la quale è stata teorizzata da uno studioso statunitense, Barry Stears.

 

Secondo Stears, il principio di base di un'alimentazione equilibrata e salutare è seguire una dieta che rispetti una determinata proporzionalità tra le principali sostanze nutritive, ovvero carboidrati, grassi e proteine.

 

L'alimentazione a zona, infatti, non a caso è molto nota anche come dieta del 40-30-30; secondo Stears, infatti, una dieta equilibrata deve comporsi al 40% di carboidrati, al 30% di proteine ed al 30% di grassi.

 

Tutti i prodotti del marchio Enerzona mantengono questa proporzionalità tra le varie sostanze nutritive, anche gli integratori Enerzona Omega 3.

 

L'Omega 3 è una sostanza preziosissima per il benessere dell'organismo: si tratta precisamente di acidi polinsaturi, naturalmente contenuti soprattutto in alimenti quali il pesce, che hanno numerose proprietà benefiche.

 

Oltre a svolgere un'azione di controllo dei lipidi e della pressione arteriosa, infatti, gli Omega 3 svolgono un'utilissima azione di protezione nei confronti dell'apparato circolatorio e del cuore; è stato dimostrato infatti che le persone che consumano con regolarità Omega 3 sono molto meno esposte al rischio di contrarre pericolose malattie cardiache, come gli infarti e gli ictus.

 

Insomma, qualsiasi medico suggerirebbe senza esitazioni di consumare ogni giorno delle quantità di Omega 3; dal momento che i cibi che contengono questa preziosa sostanza nutritiva non sono numerosi, può essere più agevole scegliere un buon integratore di Omega 3.

 

Consumando dei prodotti Enerzona Omega 3 si può abbinare la classica dieta "a zona" ai preziosi benefici di un integratore di questa preziosissima sostanza nutritiva.

 

Riccardo G.

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti