Mangiare Sano

lunedì 10 gennaio 2011, 23:52

Integratori di sali minerali

Non solo per atleti



E' facile pensare che i sali minerali si perdano a seguito di un'intensa attività fisica: questo è indubbiamente vero, ma non è il solo caso in cui occorre reintegrare questa perdita.

Per esempio, l'eccessiva sudorazione oppure una dieta alimentare squilibrata (troppo ricca di fibre) possono determinare uno stato di spossatezza ed un indolenzimento mscolare, che sono i tipici sintomi di una carenza di sali minerali.

In questi casi, è necessario reintegrare la quantità necessaria di queste sostanze, altrimenti c'è il pericolo di restare disidratati.

Uno dei rimedi è il ricorso ad una bevanda idrosalinica: si tratta di soluzioni liquida arricchite di sali minerali a rapido assorbimento.

Una valida alternativa, soprattutto se la carena di sali minerali non è dovuta all'intensa attività fisica dono gli integratori: sono bustine monodose da sciogliere in acqua. L'assunzione non può esser prolungata oltre le due settimane: se i sintomi persistono, occorre consultare un medico.




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti