I Frullati per l'Estate.

lunedě 06 luglio, 11:35

I Frullati per l'Estate. I frullati di frutta fresca e verdura fanno bene e l'estate è un periodo ideale per prendere la sana abitudine di bere bibite sane, basta un pò di fantasia; gli ingredienti, infatti, non mancano! I succhi in vendita al supermercato, spesso contengono molti zuccheri ed hanno un alto contenuto calorico. Inoltre, non tutti sanno che le vitamine della frutta iniziano a perdere progressivamente le... segue »

Integratori di sali minerali

lunedě 10 gennaio, 23:52

Integratori di sali minerali E' facile pensare che i sali minerali si perdano a seguito di un'intensa attività fisica: questo è indubbiamente vero, ma non è il solo caso in cui occorre reintegrare questa perdita. Per esempio, l'eccessiva sudorazione oppure una dieta alimentare squilibrata (troppo ricca di fibre) possono determinare uno stato di spossatezza ed un indolenzimento mscolare, che sono i tipici sintomi di una... segue »

La dieta contro il caldo per dimagrire

venerdě 10 giugno, 12:17

La dieta contro il caldo per dimagrire La dieta anche se l'estate è ormai arrivata, rimane sempre al centro dei nostri pensieri, e soprattutto quando inizia il gran caldo , anche la stessa voglia di mangiare di affievolisce. La voglia di accendere i fornelli è sempre meno e ci si lascia sedurre dai dolci estivi freddi che dissetano, ma che purtroppo sono spesso molto calorici e che non sono di giovamento per la nostra salute. Di... segue »

Attenzione al cambio di alimentazione con il caldo

sabato 25 giugno, 07:55

Attenzione al cambio di alimentazione con il caldo  Con il caldo pur di perdere qualche chilo gli italiani cambiano dieta . Si eliminano pasta, carne e formaggi . A sostituirli sono i gelati, la mozzarella e il prosciutto crudo . L'esperto di medicina rigenerativa e antiaging Filippo Ongaro non è d'accordo su questi cambi radicali di alimentazione. Secondo l'esperto meglio preferire alimenti che non abbiano glutine, che non innalzino il picco... segue »

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione

martedě 28 giugno, 06:00

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione  Secondo i dati forniti dalla Coldiretti sono 20 milioni gli italiani che consumano frutta fresca a pranzo e a cena durante i mesi più caldi. 1 milione di italiani non ne mangiano durante il periodo estivo. La frutta, consigliata anche dal Ministero della salute, per sconfiggere le onde di calore, è ricca di acqua (90%) , sali minerali e vitamine utili per l'equilibrio elettrolitico... segue »

L'alimentazione in estate: come mangiare nei mesi più caldi

giovedě 07 luglio, 01:55

L'alimentazione in estate: come mangiare nei mesi più caldi L' alimentazione in estate deve essere necessariamente diversa da quella a cui siamo abituati durante il resto dell'anno; con il caldo forte, infatti, cambia in maniera importante il fabbisogno di calorie, di sali minerali ed anche lo stimolo alla fame. Nei mesi più caldi, infatti, spesse volte non si sente la stessa fame delle altre stagioni, soprattutto in occasione degli orari ai quali siamo... segue »

Come difendersi dal caldo

martedě 12 luglio, 23:10

Come difendersi dal caldo Come possiamo difenderci dal caldo ? In questi ultimi giorni, le temperature stanno registrando picchi di gradi davvero alti. Quando fa caldo le abitudini alimentari inevitabilmente cambiano, il tasso di umidità induce ad assumere alimenti che aiutano maggiormente il nostro organismo ad affrontare il caldo e la sensazione di spossatezza tipica estiva. In estate quando fa caldo , medici e... segue »

Il decalogo della Coldiretti per eviatre gli sprechi di frutta e verdura

giovedě 14 luglio, 08:46

 Il decalogo della Coldiretti per eviatre gli sprechi di frutta e verdura  La Coldiretti stima che lo spreco di frutta e verdura, a causa delle alte temperature, arriva fino al 25%. Questo spreco ha un costo sostanzioso sulla spesa degli italiani. La Coldiretti stila un decalogo utile per evitare inutili sprechi, soprattutto perchè la frutta e la verdura rimangono gli alimenti principali dell'alimentazione estiva perchè ricchi di acqua, sali minerali e vitamine. I... segue »

Alimenti: Dieci consigli del Ministero per vincere il caldo a tavola

venerdě 06 luglio, 08:20

Alimenti: Dieci consigli del Ministero per vincere il caldo a tavola Un decalogo facile da ricordare e semplici regole da seguire, in vacanza o in citta' sia per il caldo che per una corretta e sana alimentazione. Vediamo cosa ci suggerisce il decalogo: gli orari e il numero dei pasti quotidiani devono essere rispettati, la prima colazione, dev'essere sempre fatta e mai saltata; più frutta e verdura di stagione, si puù mangiare yogurt purchè naturale senza... segue »

No alla disidratazione si ai liquidi da reintegrare

martedě 10 luglio, 06:49

No alla disidratazione si ai liquidi da reintegrare mai senza liquidi per sconfiggere la disidratazione,si deve bere e tanto e soprattutto acqua pura e semplice. A dare questo consiglio sono i nutrizionisti che oltre alla strategia da seguire con l'assunzione di liquidi consigliano di mangiare in modo leggero, evitando alimenti ricchi di calorie e abbondanti. Alimenti come frutta verdura, frullati, carni bianche e pesce, questi gli alimenti da... segue »

Occhi: occhio al rischio disidratazione

domenica 29 luglio, 12:33

Occhi: occhio al rischio disidratazione  Luce, sole, acqua salta e aria condizionata, non sembra, ma questi elementi tipici dell'estate aumentano il rischio di disidratazione oculare. La disidratazione oculare e i suoi pericoli, cosa si deve fare per prevenirla? Uno dei sintomi della disidratazione sono le miodesopsie. Che cosa sono? Si presenta come macchie scure che disturbano la vista e il campo visivo. Che cosa accade se non si... segue »

Tè freddo ricco di ossalati aumento rischio calcoli renali

lunedě 06 agosto, 07:49

Tè freddo ricco di ossalati aumento rischio calcoli renali  New York. Il tè freddo da sempre evoca l'estate, nasce proprio come bevanda estiva casalinga che serviva a sconfiggere il caldo, ma che succede se ne beve troppo? Come tutte le cose se si esagera fa male e nello specifico farebbe aumenta il rischio di calcoli renali.Perché si formano i calcoli renali? La reazione chimica incriminata della formazione di calcoli viene svelata con tanto di... segue »

Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura

domenica 28 luglio, 07:57

Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura Caldo da bollino rosso: aumenta il consumo di frutta e verdura . Il bollino rosso alte temperature? Caldo tanto caldo ma anche tanta frutta e verdura per sconfiggerlo. Temperature elevate tanto da far scattare l'allarme bollino rosso. Il bollino rosso significa che «condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio... segue »

Contro caldo ed insonnia ecco gli alimenti giusti per combatterli

martedě 30 luglio, 07:19

Contro caldo ed insonnia ecco gli alimenti giusti per combatterli Contro caldo ed insonnia ecco cosa mangiare, perché quando fa caldo e non si dorme, mangiare le cose giuste è importate per un buon equilibrio psicofisico. In Italia sono circa 12 milioni le persone che soffrono di insonnia durante l'estate, quindi scegliere gli alimenti giusti diventa fondamentale sia per combattere l'insonnia da calura, che mantenere un buon equilibrio psicofisico. Nella... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Sapone allo zolfo contro i brufoli
Come smettere di mangiarsi le unghie
Miglior correttore occhiaie

I più letti