Mangiare Sano

giovedì 24 novembre 2011, 16:17

Dieta per perdere peso: mai andare a letto subito dopo i pasti

Se si vuole dimagrire è bene non andare mai a riposare subito dopo aver mangiato, ecco il perchè



Se si vogliono eliminare degli indesiderati chili di troppo, e si sta dunque intraprendendo una buona dieta per perdere peso, non bisogna concentrarsi esclusivamente sui cibi scelti e sull'attività sportiva più idonea, ma anche sulle modalità di alimentazione e sui momenti della giornata in cui è preferibile sedersi a tavola.

 

Mantenere un bioritmo regolare è importantissimo, infatti, per chi desidera dimagrire, e stabilire degli orari indicativi ai quali ci si alimenta ed a cui si va a dormire è certamente una cosa positiva; una vita sregolata non si concilia bene con una dieta per perdere peso.

 

A tal riguardo, un consiglio che qualsiasi medico e qualsiasi nutrizionista potrà certamente confermare, oltre a suggerire degli integratori alimentari di qualità, è quello di non andare a letto subito dopo i pasti, sia che si tratti del pranzo, dunque dell'eventuale riposino pomeridiano, o della cena.

 

Ma qual'è il motivo di questo suggerimento? Le sostanze nutritive introdotte e la quantità di calorie assunte non sono forse sempre le medesime?

 

In effetti si, da questo punto di vista non può certo variare l'apporto di sostanze introdotte nell'organismo, tuttavia i processi digestivi e metabolici dipendono in larga parte anche da aspetti come questo.

 

Andando a dormire subito dopo un pasto, infatti, si rallenta il processo di digestione, al punto da causare degli indesiderati gonfiori addominali. 

 

La digestione, d'altronde, avviene in maniera molto lenta e può richiedere delle ore, dunque mantenendosi attivi dopo un pasto, magari semplicemente facendo una passeggiata, consente all'organismo di assimilare in modo molto più rapido ed efficace, smaltendo peraltro discrete quantità di grassi.

 

Ed allora, se si vuol seguire una dieta per perdere peso in grado di garantire dei risultati evidenti, anche nel breve periodo, è bene ricordarsi di non andare a letto subito dopo i pasti.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti