Mangiare Sano

giovedì 14 aprile 2011, 18:03

Obesità: un aiuto dai mirtilli

Dieta, gli alimenti sani alleati del peso forma



L’obesità è condizione fisica che mette a serio rischio e in notevole difficoltà le persone che purtroppo sono costrette a convivere con un numero davvero in eccesso di chili.

 

L’obesità intesa come patologia, deve essere trattata con serietà grazie all’aiuto di un centro specializzato, e o di un medico professionale del settore.

E' fondamentale trovare qualcuno che sappia indirizzare il soggetto verso il giusto percorso per una buona guarigione, che corrisponde ad una seria dieta dimagrante, ma che soprattutto riguarda  una consistente perdita di peso.

 

Chiaramente quando si parla di obesità, spesso è riduttivo riferirsi solo alla dieta, infatti, spesso si deve ricorrere a interventi chirurgici, specifici, che interessano l’intestino, per ridurre la tendenza ad ingrassare e soprattutto per favorire la riduzione del peso.


Per parlare di obesità, oggi noi possiamo affrontare l’argomento in modo più soft, anche se una ricerca americana ha scoperto che assumere i mirtilli incide positivamente e notevolmente con una riduzione delle cellule adiposi con una percentuale che arriva anche del 73%.


La ricerca è stata eseguita da un gruppo di studiosi della Texas Woman’s University di Denton, negli Stati Uniti, ed è stata fatta su animali da laboratorio.

 

Il responsabile del gruppo di studio, ha affermato che per confermare realmente i dati, le quantità che sono state assimilate in laboratorio, dovranno essere testati in futuro anche sugli esseri umani, affinché queste quantità con i relativi benefici siano appunto affermate.


Il mirtillo è un frutto ricco di polifenoli, delle sostanze antiossidanti importanti per il nostro organismo e per la nostra salute, perché aiutano a contrastare l’azione dei radicali liberi e quindi l’invecchiamento cellulare.


Adesso si è appurato che il mirtillo aiuta anche a far diminuire di conseguenza anche la presenza e l’avanzamento delle cellule adipose.


Questa scoperta potrebbe aprire un nuovo scenario contro l’obesità, e un valido aiuto per tutte quelle persone che sono costrette a combattere quotidianamente il peso in eccesso. 


E rivelare nel mirtillo un valido alleato contro tutte quelle patologie che sono legate all’obesità e al peso in eccesso.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti