Dietetica

lunedì 28 novembre 2011, 22:12

Dieta per la cellulite: che cibi scegliere?

Che ruolo ha l'alimentazione nella lotta alla cellulite? Che cibi scegliere?



Seguire una dieta per la cellulite efficace è davvero fondamentale per tutte le donne che desiderano contrastare efficacemente il diffuso inestetismo della pelle a buccia d'arancia.

 

Non di rado, le donne concentrano la loro attenzione soprattutto sulla scelta di prodotti anticellulite di qualità, come ad esempio le creme, i fanghi d'alga ed altro ancora, tuttavia per contrastare il problema in maniera davvero efficace è importantissimo curare anche l'alimentazione.

 

Quale può essere, dunque, una buona dieta per la cellulite? Anche in questo caso, ovviamente, è bene sottolineare che il parere di un medico e di un nutrizionista è il miglior suggerimento che ci possa essere, anche perchè ogni singola persona ha delle caratteristiche che la differenziano dalle altre, dunque può aver bisogno di determinate sostante nutritive piuttosto che altre.

 

Detto questo, si possono sicuramente proporre degli utili consigli per le donne che vogliono eliminare la pelle a buccia d'arancia.

 

Senza dubbio, la dieta deve essere equilibrata e priva di eccessi, povera di grassi animali, ricca di fibre e con un apporto bilanciato di carboidrati, proteine ed amminoacidi ramificati. 

 

Un ruolo particolarmente importante nella lotta alla cellulite è quello della frutta e della verdura, alimenti ricchi di sali minerali; d'altronde non è affatto un caso se la maggior parte degli integratori anticellulite contengono appunto delle grandi quantità di estratti vegetali.

 

Che ruolo hanno questi elementi nutritivi nella lotta alla cellulite? Queste sostanze agiscono direttamente contro una delle prime cause della pelle a buccia d'arancia, ovvero la ritenzione idrica a livello sottocutaneo che interessa le zone critiche, ovvero glutei, cosce e fianchi.

 

Una dieta per cellulite può svolgere un'utilissima funzione drenante, ed attenendosi ad un regime alimentare corretto non solo la pelle diverrà più compatta e più bella, ma diminuirà visibilmente anche il volume delle zone trattate.

 

Riccardo G. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti