Dieta e bambini

venerdý 20 febbraio, 10:12

Dieta e bambini Una buona dieta garantisce al giovane organismo una crescita equilibrata ed in salute. Curare l'alimentazione in questo periodo della vita è fondamentale per evitare che il sovrappeso porti con sé problemi alla salute fisica e psicologica del bambino . Si stima infatti che circa il 40% dei bambini ed il 60% degli adolescenti obesi rimarranno tali anche in età adulta, con tutte le conseguenze... segue »

L'Osteoporosi

giovedý 23 luglio, 17:59

L'Osteoporosi Lo scheletro ha funzione di sostegno e di riserva di calcio . Il maggior deposito di calcio nelle ossa si verifica durante l'infanzia e l'adolescenza, favorito da una dieta adeguata ed una costante attività fisica. Se durante gli anni della crescita vengono a mancare questi importanti fattori, il rischio di osteoporosi in età adulta è significativo. L' osteoporosi è una malattia caratterizzata... segue »

Mangi male? Rischi la Depressione

lunedý 02 novembre, 10:35

Mangi male? Rischi la Depressione Una ricerca dell'University College di Londra ha dimostrato che chi mangia molta verdura, frutta e pesce cade meno in depressione . La ricerca: Medici dell'Istituto di Salute Britannico hanno diviso i partecipanti in due tipi di dieta - un gruppo ha seguito una dieta in gran parte basata su alimenti integrali , molta frutta, verdura e pesce , l'altro una dieta prevalentemente a base di alimenti... segue »

Perdere Peso prima delle Feste? Si può.

lunedý 02 novembre, 11:32

Perdere Peso prima delle Feste? Si può. Natale è alle porte e la maggior parte di voi penserà: una dieta adesso? impossibile. Invece, in questo mese che precede il periodo natalizio non sarebbe male sottoporsi ad un regime dietetico preventivo :) In questo articolo vi suggeriamo sette regole piccole piccole, ma fondamentali nella loro banalità perchè ogni vostro progetto in fatto di dieta e perdita di peso abbia successo: Regola n.1... segue »

Vegetariani per dimagrire?

lunedý 11 gennaio, 16:34

Vegetariani per dimagrire? Fior fior di ricerche hanno messo in evidenza che, mediamente, i vegetariani consumano meno calorie e grassi rispetto ai non vegetariani. E ciò non deve sorprendere, dato che la dieta vegetariana è in gran parte costituita da frutta e verdura, notoriamente a basso contenuto calorico e virtualmente prive di grassi. Tuttavia diventare vegetariani non significa necessariamente perdere peso. Nella... segue »

Il cromo: un minerale essenziale per l'organismo

martedý 12 gennaio, 22:30

Il cromo: un minerale essenziale per l'organismo E' noto che il cromo è un elemento essenziale per il corretto funzionamento dell'organismo, anche se il preciso meccanismo con cui esso agisce è un aspetto che richiede ancora molti chiarimenti ed approfondimenti. In natura il cromo si trova in due forme, trivalente ed esavalente. Di queste solo la prima, presente negli alimenti, è biologicamente attiva, mentre la seconda è ritenuta uno dei... segue »

Cereali integrali per una dieta più sana

mercoledý 13 gennaio, 00:13

Cereali integrali per una dieta più sana Grazie al loro elevato contenuto in carboidrati complessi, vitamine e minerali, i cereali sono parte integrante e componenti preziosi di ogni dieta salutare ed equilibrata. E tra questi, i cereali integrali , quelli cioè che non hanno subito processi di raffinazione, sono senza dubbio i migliori. Rispetto ai loro corrispettivi raffinati, i cereali integrali hanno un più basso indice glicemico... segue »

Glucomannano: ma che cos'è?

giovedý 04 febbraio, 10:07

Glucomannano: ma che cos'è? E' cosa risaputa: la fibra è indispensabile per una corretta alimentazione e come aiuto nelle diete ipocaloriche. Ma non tutta la fibra è uguale. Alcuni tipi di fibra hanno benefici superiori rispetto ad altri, e il glucomannano è di sicuro uno di questi. Il glucomannano è un polisaccaride ad alto peso molecolare, estratto dal tubero della Amorphophallus konjac , una pianta utilizzata per... segue »

La dieta integrata per bambini

lunedý 22 marzo, 23:36

La dieta integrata per bambini In genere non è necessario integrare la dieta dei bambini con specifici prodotti minerali o vitaminici, fatta eccezione per casi particolari in cui la dieta non sia in grado di apportare adeguate quantità di nutrienti, in particolare di ferro, calcio e vitamina D, oppure in caso di fabbisogni aumentati, come nei periodi di convalescenza. Vitamina D . Il latte materno non è una fonte adeguata di... segue »

Come sconfiggere l'acidità e il gonfiore di stomaco

martedý 30 marzo, 14:21

Come sconfiggere l'acidità e il gonfiore di stomaco Alleviare l' acidità e il gonfiore di stomaco non è un'impresa particolarmente difficile: basta ricorrere a idonei prodotti antiacidi , anche naturali, da assumere all'occorrenza. Più difficile è invece prevenire questi disturbi. Soprattutto perchè la prevenzione implica un cambiamento a lungo termine delle abitudini alimentari e dello stile di vita , cosa difficile da sostenere, ma non... segue »

La dieta in gravidanza

giovedý 01 aprile, 13:46

La dieta in gravidanza E' solo una falsa credenza che le donne incinta debbano mangiare per due. In realtà, un eccesso di cibo e di calorie in gravidanza porta soltanto ad un insano aumento del peso corporeo. E' tuttavia vero che l' alimentazione gioca un ruolo di primaria importanza per il corretto sviluppo del feto e che, durante la gravidanza, si assiste ad un aumento del fabbisogno della maggior parte dei... segue »

Obesità: conoscere i rischi

giovedý 01 aprile, 16:23

Obesità: conoscere i rischi L' obesità è una condizione medica sempre più diffusa, soprattutto nei paesi sviluppati dove la disponibilità alimentare non rappresenta certo un problema. In termini medici, l'obesità viene definita come la condizione caratterizzata dall'accumulo eccessivo di grasso corporeo, a differenza del più generico sovrappeso che non è necessariamente legato all'eccesso di grasso corporeo, ma può anche... segue »

Il vero segreto per dimagrire

sabato 10 aprile, 00:01

Il vero segreto per dimagrire Sono moltissime le diete in voga al giorno d'oggi: Atkins, a zona, dissociata, macrobiotica, ipocalorica, low carb, solo per nominarne alcune. E tutte funzionano, purchè vengano seguite con costanza e dedizione. Tuttavia è stato osservato che più del 90% delle persone che riescono a perdere peso seguendo una di queste diete, lo riacquistano nell'arco di poco tempo. Cosa c'è quindi di sbagliato... segue »

La dieta dissociata

mercoledý 28 luglio, 00:41

La dieta dissociata  La dieta dissociata consente di mangiare di tutto in quantità, ma non nello stesso pasto. La dieta dissociata predilige cibi naturali e integrali e prevede il piatto unico. Nella dieta dissociata non associare: · carne e pasta, per esempio) · latte, carne, uova, pesce, formaggi e legumi) · cibi e bevande acide con proteine e amidi · consumare la frutta lontano dai pasti Come sono strutturati i... segue »

La colazione: il primo pasto non si salta mai

venerdý 03 settembre, 06:36

La colazione: il primo pasto non si salta mai  Se il peso diventa un problema si deve fare un'accurata analisi del bilancio alimentare. Quante calorie bruciamo in un giorno ? Questo calcolo si basa sul numero di calorie usate dall'organismo per svolgere le sue funzioni vitali e quelle dell'attività fisica in generale. Quante calorie introduciamo con gli alimenti ? Questo calcolo ci dice quante calorie introduciamo con gli alimenti, se le... segue »


indietro1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti