Dietetica

mercoledì 13 luglio 2011, 15:28

Dimagrire con il riso

Consigli per la tua dieta



Dimagrire è un pallino che tortura migliaia di persone, soprattutto quando arriva la bella stagione, ci si chiede come si possa dimagrire in fretta.

 

Purtroppo la regola vuole, che dimagrire è un’operazione che deve avvenire in modo e tempi lunghi, esistono delle diete veloci, che però si devono fare solo per periodo molto limitati, massimo una settimana, e per occasioni particolari.

 

Il riso, quando si vuole dimagrire, può diventare un alleato molto importante.

Di fatti, quando ti metti a dieta con l’intento preciso di perdere peso e quindi dimagrire un certo numero di chili, elimini subito i carboidrati, dicendo quindi addio a pasta, pane, pizza e riso.

 

Questa è una cosa sbagliata da fare, perché i carboidrati sono una fonte importante per il tuo organismo.

Il fisico ha bisogno di energia e di forza quando sei a dieta, e questa la prende proprio dai carboidrati.

Tuttavia se per dimagrire la dieta impone di limitarne i consumi, il riso, è di certo quello che rappresenta l’alimento ideale da continuare e assumere quando sei a dieta.

 

Il riso, infatti, oltre a contenere amido, è anche un’ottima fonte di proteine e carboidrati.

Quando sei a dieta, è perfetto per creare dei piatti speciali con pochi grassi e poche calorie, pur apportando al fisico le energie fondamentali per affrontare la giornata.

 

Il riso, grazie alle sue proprietà, è preferito dagli sportivi, perché non trasforma in grasso i carboidrati che contiene, ma in vitalità per l’organismo, e ciò che interessa principalmente, è che o grassi che apporta, sono eliminati velocemente.


Può essere facilmente inserito nella vostra dieta per dimagrire, creando tante ricette dietetiche perfette per il vostro peso forma.

Il riso inoltre ha la facoltà di contenere i liquidi e quindi assorbendoli all’interno del nostro organismo, aiuta a liberarsi dalle cellule adipose in eccesso.

 

Quindi a frenare l’avanzamento della cellulite, quindi ottimo alimento quando vuoi dimagrire.

Per perdere peso ricorda che è essenziale una dieta con gli alimenti giusti, come il riso, condito nel modo giusto, ma anche una moderata attività fisica, è essenziale se vuoi perdere peso.

 

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti