Ricette

sabato 16 giugno 2012, 12:38

Ricette antipasti veloci involtini di salmone al formaggio

Ecco una gustosa idea per chi è in cerca di ricette per antipasti veloci



Individuare delle ricette per antipasti veloci è sempre importante durante l'estate, quando si sente l'esigenza di mangiare delle portate poco elaborate, semplici e fredde.

 

Le ricette per degli antipasti veloci sono numerosissime, e la scelta dipende, ovviamente, dai gusti personali; in linea generale, nei mesi estivi è preferibile preparare degli antipasti per cui non è necessaria alcuna cottura, sia per praticità che per poter servire dei piatti freschi e leggeri.

 

Quale può essere, dunque, un'idea sfiziosa per quanto riguarda le ricette per antipasti veloci da preparare in estate?

 

Gli involtini di salmone alla crema di formaggio sono un piatto per palati fini, degno del miglior ristorante, il quale si può preparare in maniera agevole e senza alcuna cottura.

 

Il salmone è un alimento che si presta benissimo per la preparazione degli antipasti estivi, essendo delicato, saporito, e non necessitando di alcuna cottura.

 

Per preparare questo antipasto, bisogna procurarsi del salmone affumicato (quello facilmente reperibile nel banco frigo di un supermercato), ed inoltre serviranno questi ingredienti, i quali dovranno essere opportunamente mescolati tra loro in una ciotola con l'aiuto di cucchiato: del formaggio (ricotta o altro formaggio da spalmare), prezzemolo, basilico, un cetriolo sminuzzato (o altra verdura) ed un filo di olio di oliva.

 

Una volta amalgamato bene il composto si dovranno creare gli involtini: bisognerà ora distendere una fetta di salmone su un piatto, posare su un'estremità della fetta una cucchiaiata del composto appena creato, ed arrotolare in modo da ottenere un involtino.

 

Il piatto può essere servito subito, rigorosamente freddo, e può essere arricchito da un'insalata, dei pomodorini o altro ancora; eventualmente si può anche scegliere di tagliare ogni singolo involtino in diverse fette, in modo da presentare il piatto in maniera ancor più suggestiva.

 

Tra le ricette per gli antipasti veloci, gli involtini di salmone al formaggio sono tra le più squisite, e possono essere proposti anche come delizioso secondo piatto.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti