Mangiare Sano

venerdì 01 luglio 2011, 08:02

Esami brillanti con salmone uova e patate

affrontare gli esami scolastici in piena forma



Affrontare gli esami a scuola e specialmente quelli di maturità richiede una buona forma fisica che può essere data dal riposo ma anche dall'alimentazione; assumere i cibi giusti prima di un'importante esame è fondamentale, recenti ricerche in merito hanno dimostrato che alcuni cibi aiutano moltissimo a raggiungere la concentrazione a mantenere la calma e a combattere lo stress.

Gli alimenti più consigliati  e che vanno consumati prima di un esame sono salmone , uova e patate, il pesce soprattutto contiene nutrienti importanti per tenere alto il livello di attenzione.

Qui di seguito indichiamo un possibile menù pro-esami :

1) Per colazione cereali o pane integrale. Fonte principale di carboidrati sani e possono aumentare la concentrazione al mattino e al pomeriggio. Inoltre contribuiscono ad una maggiore capacita' di risolvere i problemi.

2) A pranzo preferire il salmone. Fonte preziosa  di acidi grassi Omega 3. Fondamentali per un livello di attenzione ottimale. Basta infatti una porzione di salmone fresco da 150 g, per migliorare le proprie performance intellettuali.

 3) Per contorno consumate  patate dolci. Queste contengono una sana dose di carboidrati e non aumentano gli zuccheri nel sangue. Un forte apporto di energia che puo' aiutare a rimanere concentrati per molte ore.

4) Spinaci. Sono ricchi di anti ossidanti e minerali. I piu' potenti vegetali in grado di migliorare la concentrazione.

 5) Consigliate le uova. Contengono colina e altre sostanze nutritive che possono migliorare la funzione cerebrale.

 6)  Fagioli rossi. Sono ricchi di vitamine del gruppo B e tiamina. Possono ridurre i rischi della depressione, i disturbi dell'umore e mantenere anche ottime funzione cognitive.

Pochi accorgimenti durante i pasti nei giorni "difficili" e gli esami saranno superati brillantemente.

Non resta che provare personalmente  se è efficace davvero

 Giusy Ragni



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti