Alimentazione Speciale

mercoledì 30 gennaio 2013, 15:34

Compresse anticellulite come agiscono?

Quali sono le funzioni delle compresse anticellulite?



Si sente parlare davvero spesso, nel settore della bellezza e del benessere femminile, di compresse anticellulite, ma di cosa si tratta esattamente? Quali sono le caratteristiche di questi particolari integratori alimentari?

 

Anzitutto, è utilissimo fare una precisazione: il semplice utilizzo di compresse anticellulite non può garantire dei risultati straordinari, dunque le compresse anticellulite non devono essere intese come dei prodotti miracolosi, ma solo come un valido ausilio nel contrasto a questi inestetismo molto diffuso.

 

La cellulite, infatti, è un difetto che dipende da vari fattori: essere in sovrappeso può certamente influire, tuttavia è sbagliato mettere in relazione diretta la presenza di cellulite con un eccesso di peso, tant'è vero che anche molte donne che sono in un corretto pesoforma sono interessate da questo inestetismo.

 

La cellulite, infatti, dipende soprattutto da una cattiva circolazione a livello capillare, dall'accumularsi di cellule morte sulla superficie della pelle, e da una capacità drenante della cute non impeccabile.

 

Per contrastare in maniera efficace la cellulite, dunque, è necessario alimentarsi in maniera corretta, con molta frutta, verdura e sali minerali, praticare dell'attività sportiva per favorire la circolazione e sottoporsi periodicamente a trattamenti specifici, come ad esempio i massaggi.

 

Oltre a questi aspetti, sicuramente fondamentali, può essere un'ottima idea quella di utilizzare delle compresse anticellulite, secondo le modalità indicate nel foglio illustrativo.

 

Nella grande maggioranza dei casi, le compresse anticellulite sono dei prodotti naturali che, grazie ad una composizione ricca di erbe dalle particolari proprietà, possono garantire dei risultati molto apprezzabili contro questo problema.

 

Questi prodotti hanno principalmente delle funzioni drenanti, di accelerazione dei processi metabolici, e sono molto preziosi per favorire l'eliminazione delle tossine.

 

E' utile sottolineare, tuttavia, che in commercio vi è una gamma di prodotti anticellulite davvero vasta, dunque ogni tipologia di compresse ha delle proprie caratteristiche, e dunque delle potenziali controindicazioni.

 

Trattandosi di prodotti 100% naturali, in genere, l'utilizzo di compresse anticellulite è sicuro e privo di rischi, tuttavia è bene informarsi sulle caratteristiche specifiche del singolo prodotto prima di utilizzarlo.

 

Alcune compresse anticellulite, infatti, sono sconsigliate in alcuni casi, ad esempio a donne in gravidanza o che convivono con particolari patologie.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti