Dietetica

sabato 26 febbraio, 16:06

Cellulite, un aiuto dall’alimentazione

Scegliere I cibi giusti



Cellulite, un aiuto dall’alimentazione

La cellulite è da sempre nemica delle donne, ogni anno con l’approssimarsi della stagione estiva, improvvisamente siamo spinti da una voglia sfrenata di rimetterci in forma dopo le abbuffate invernali.


La cellulite purtroppo non è facile da combattere e non bastano poche sedute in palestra, per risolvere il problema.

 

La cellulite è inestetismo dell’epidermide, che in stato avanzato può recare seri disturbi estetici che inevitabilmente influiscono sulla psiche.

Inoltre avere la cellulite, significa anche che qualcosa nella nostra alimentazione c’è qualcosa che non va.


E’ necessario farsi un esame di coscienza accurato. Abbiamo una vita troppo sedentaria? Pratichiamo una modesta attività fisica?


Le risposte le conosciamo già, se la cellulite avanza nel nostro corpo o inizia e presentarsi, vuole dire che dobbiamo correre ai ripari.


Ormai la medicina e le numerose aziende di cosmetica investono molto sui prodotti anticellulite proprio per dare al mondo femminile, (ma anche a quello maschile che è sempre più in espansione), che vuole contrastare la cellulite, di avere a disposizione i prodotti anticellulite migliori e di buona qualità.


Negli ultimi anni, i prodotti anticellulite che stanno riscuotendo un notevole successo, grazie alle sostanze con cui sono composti, è la Somatoline.


Quest’azienda, fornisce una vasta gamma di prodotti anticellulite in base alle varie esigenze di cui ha bisogno il consumatore. 


L’azienda grazie anche ai suoi consigli raccolti nelle confezioni, che asseriscono di adottare una sana alimentazione, esercitare una regolare attività sportiva, e di scegliere solo alimenti adatti a contrastare la cellulite.


Si consiglia quindi di scegliere carni magre, evitare gli insaccati, formaggi troppo stagionati, cibi con i conservanti, bibite gassate o comunque con le bollicine, e moderare le quantità di pasta e pane.


Inoltre, ridurre i grassi e gli zuccheri, e soprattutto apportare al fisico il giusto idratamento, bevendo circa 1,5 litri di acqua al giorno.

Inoltre è preferibile consumare altre bevande diuretiche come il tè verde, e succhi di ananas e pompelmo che aiutano il nostro organismo a liberarsi delle tossine in eccesso.


I prodotti anticellulite devono anche essere accompagnati sul nostro fisico con delle coccole, che abbiamo l’obbligo di regalarci.


Movimenti circolatori finché questi siano perfettamente assorbiti dalla pelle.

Il massaggio ha un effetto drenante, ravviva la circolazione sanguigna e rimette in moto le cellule adipose.

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?
Perché preoccuparsi per una cicatrice? Mederma Gel Topico per cicatrici
La bellezza dall'interno: Merz Spezial

I più letti