Dietetica

mercoledì 08 settembre 2021, 16:06

Cellulite, un aiuto dall’alimentazione

Scegliere I cibi giusti



La cellulite è da sempre nemica delle donne, ogni anno con l’approssimarsi della stagione estiva, improvvisamente siamo spinti da una voglia sfrenata di rimetterci in forma dopo le abbuffate invernali.


La cellulite purtroppo non è facile da combattere e non bastano poche sedute in palestra, per risolvere il problema. La cellulite è inestetismo dell’epidermide, che in stato avanzato può recare seri disturbi estetici che inevitabilmente influiscono sulla psiche, inoltre avere la cellulite, significa anche che qualcosa nella nostra alimentazione qualcosa non va.


E’ necessario farsi un esame di coscienza accurato. Abbiamo una vita troppo sedentaria? Pratichiamo una modesta attività fisica?


Le risposte le conosciamo già, se la cellulite avanza nel nostro corpo o inizia e presentarsi, vuole dire che dobbiamo correre ai ripari.


Ormai la medicina e le numerose aziende di cosmetica investono molto sui prodotti anticellulite proprio per dare al mondo femminile, (ma anche a quello maschile che è sempre più in espansione), che vuole contrastare la cellulite, di avere a disposizione i prodotti anticellulite migliori e di buona qualità.

 

Se parliamo di alimenti adatti a contrastare la cellulite, cosa scegliere?


Si consiglia quindi di scegliere carni magre, frutta e verdura, pesce, legumi, uova, latte magro, evitare gli insaccati, fritti, formaggi troppo stagionati, cibi con i conservanti, bibite gassate o comunque con le bollicine, e moderare le quantità di pasta e pane.

Inoltre, ridurre i grassi e gli zuccheri, e soprattutto apportare al fisico il giusto idratamento, bevendo circa 1,5 litri di acqua al giorno.

E' preferibile consumare altre bevande diuretiche come il tè verde, e succhi di ananas e pompelmo che aiutano il nostro organismo a liberarsi delle tossine in eccesso.


I prodotti anticellulite devono anche essere accompagnati sul nostro fisico con delle coccole, che abbiamo l’obbligo di regalarci.


Movimenti circolatori finché questi siano perfettamente assorbiti dalla pelle.

Il massaggio ha un effetto drenante, ravviva la circolazione sanguigna e rimette in moto le cellule adipose.

Autore: Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti