Dietetica

venerdì 25 febbraio 2011, 23:11

Dieta anticellulite

Come combattere la cellulite a tavola



La cellulite, come sappiamo, è un inestetismo cutaneo, che viene causato dalla formazione di pannicoli adiposi sotto pelle.

 

Per prevenire questo problema, occorre adottare uno stile di vita sano e abbinare dei prodotti cosmetici adatti.

 

Lo stile di vita, naturalmente, inizia a tavola: ci sono, infatti, alimenti che ci possono aiutare a combattere la formazione di grasso e la ritenzione idrica e cibi che, al contrario, sarebbe meglio evitare.

 

Tra i cibi consigliati, ci sono i frutti ad elevato contenuto di vitamina C (quali agrumi e kiwi), le verdure di colore verde (lattuga, broccoli, spinaci, cavolfiori, peperoni) e ortaggi quali i pomodori.

 

Sono molto indicati anche i cibi con proprietà diuretiche, come tè verde, cetrioli, ananas, melone, pesche, anguria e fragole.

 

Vanno invece evitati i cibi salati, gli insaccati, le fritture e le bevande alcooliche.

 

Una nostra compagna durante la giornata è la bottiglia dell'acqua: bisogna berne almeno due litri al giorno, quindi è bene cercare di bere ad intervalli regolari, possibilmente acqua naturale (quella gasata tende a farci sentire gonfi).

 

Sotto il profilo cosmetico, invece, se non si tratta di una cellulite persistente, possiamo utilizzare una crema-fango anticellulite, che consente di unire un prodotto di facile assorbimento -la crema- con un concentrato di principi attivi, da far agire durante la notte.

 

Il prodotto va massaggiato energicamente e lasciato agire tutta la notte.

 

Lia Caminiti



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti