Ricette

lunedì 02 aprile 2012, 14:14

Cioccolato personalizzato

Cosa è possibile creare con il cioccolato personalizzato?



Acquistare del cioccolato personalizzato è un'idea molto originale, oltre che golosa, per fare un regalo simpatico in occasione di qualsiasi tipo di ricorrenza.

 

In questo periodo, ovviamente, quando si parla di cioccolato personalizzato il primo pensiero è rivolto alle classiche uova pasquali: questo dolce così tradizionale infatti può essere decorato e personalizzato in tantissimi modi differenti.

 

Anzitutto, le uova di Pasqua personalizzate possono essere decorate negli esterni in mille modi differenti, realizzando dei disegni e delle fantasie con del cioccolato fuso o con della glassa di zucchero colorata, oppure con gli stessi metodi è possibile realizzare delle scritte e delle simpatiche dediche.

 

Oltre al cioccolato personalizzato, nelle uova di Pasqua è possibile personalizzare persino la sorpresa, facendo in modo che il dolce sia ben più di un semplice pensiero, ma un vero e proprio regalo molto gradito: sipuò scegliere di inserire nell'uovo, ad esempio, un gioiello, un gadget, un piccolo indumento, oppure, perchè no, anche un biglietto per un viaggio.

 

Usufruire di questa opportunità è molto semplice: basta rivolgersi ad una pasticceria specializzata in questo tipo di servizio e fornire la sorpresa che si vuole inserire nell'uovo. In breve tempo, avremo un uovo perfettamente sigillato con dentro la sorpresa che vogliamo regalare.

 

Il cioccolato personalizzato è un'idea molto simpatica per un regalo non soltanto a Pasqua,ma in qualsiasi altra occasione, dal momento che questo delizioso alimento può essere modellato in mille modi differenti.

 

Si possono acquistare ad esempio degli animaletti di cioccolato, dei cucchiai o delle posate, delle pen-drive o altri tipi di oggetti tecnologici perfettamente riprodotti, e tanto altro ancora.

 

Un'idea molto originale che stanno seguendo molte aziende e molti professionisti, inoltre, è quella di realizzare dei veri e propri biglietti da visita di cioccolato: delle piccole barrette con sopra scritto nome, dettagli e contatti!

 

Insomma, chi ama il cioccolato può davvero divertirsi con un'infinità di soluzioni, da regalare o semplicemente da conservare.

 

Ovviamente, dal punto di vista nutrizionale è sempre bene non esagerare con il cioccolato personalizzato o meno, soprattutto se si utilizzano dei prodotti dimagranti: mangiare piccole quantità di cioccolato può fare solo bene, ma lasciarsi andare a dei "peccati di gola" significa purtroppo compromettere la propria linea.

 

Riccardo G.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti