Ricette

sabato 17 novembre 2012, 16:19

Fontane di cioccolato

Che cosa si intende esattamente per fontane di cioccolato?



Che cosa sono le fontane di cioccolato? I tantissimi amanti di questo squisito dolce avranno sicuramente l'acquolina in bocca solo ad immaginare un qualcosa di simile, cerchiamo dunque di capire che cosa si tratta esattamente.

 

Le fontane di cioccolato sono dei macchinari realizzati di norma in acciaio, i quali hanno, appunto, una struttura simile ad una fontana.

 

Nella parte interna delle fontane di cioccolato bisogna inserire del cioccolato fuso, ed una volta azionato il dispositivo, questo regalerà uno splendido colpo d'occhio: il cioccolato sgorgherà in maniera uniforme proprio come un'autentica "cascata", e ci si potrà liberamente servire non prima di aver ammirato questo spettacolo così suggestivo.

 

Le fontane di cioccolato, dunque, oltre a rappresentare un modo originale di servire questo dolce, sono un vero e proprio intrattenimento per le persone che partecipano al banchetto.

 

Le fontane di cioccolato, difatti, sono sempre più scelte in occasione di matrimoni, cene aziendali, compleanni, inaugurazioni ed eventi di ogni genere.

 

All'interno dei buffet, le fontane di cioccolato sono sistemate di norma su dei tavoli dove vi sono pietanze che possono essere insaporite passandole, appunto, sotto la deliziosa cascata di cioccolato.

 

Accanto alle fontane di cioccolato, dunque, si trova in genere della frutta tagliata a pezzetti (in particolare delle fragole, ottime con il cioccolato), dei bignè privi di farcitura, dei biscotti e molto altro ancora.

 

Insomma, è anche molto divertente servirsi da soli sfiorando la cascata di cioccolato con dei biscotti o dei pezzi di frutta fresca, magari infilzati con un lungo stuzzicadenti.

 

Le fontane di cioccolato sono davvero un'idea molto simpatica, destinata a divenire uno dei punti di maggior curiosità all'interno di un banchetto.

 

Proprio perchè, come detto, le fontane di cioccolato sono utilizzate in occasione di eventi ed occasioni particolari, sono dei macchinari acquisiti tramite noleggio.

 

Riccardo G.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti