Alimentazione Speciale

giovedì 11 agosto 2011, 18:32

Alberghi senza glutine per le vacanze dei celiaci

I celiaci devono necessariamente eliminare dalla loro dieta il glutine, dunque necessitano di menu appositi



Scegliere degli alberghi senza glutine è senza dubbio un'ottima idea per tutte le persone celiache, la quale consentirà di trascorrere una vacanza all'insegna del pieno relax anche a tavola.

 

La celiachia, infatti, è una particolare condizione che impedisce alla persona di poter assuere diversi tipi di cibi, precisamente quelli contenenti glutine, ovvero una proteina contenuta in numerosi alimenti di largo consumo.

 

Il celiaco, in sostanza, deve necessariamente rinunciare a cibi quali il pane, la pasta, i biscotti, la carne ed il pesce impanati, i cereali, e molti altri ancora.

 

La dieta di chi è affetto da celiachia, dunque, tende inevitabilmente a ridursi in maniera notevole, al punto che quando si è in vacanza diventa un grosso problema nutrirsi in maniera adeguata.

 

Gli alberghi e le strutture ricettive, infatti, propongono spesso dei menu fissi che variano giornalmente, senza lasciare al cliente ampie possibilità di scelta e tantomeno senza prevederedei piatti appositi per i celiaci.

 

Proprio per sopperire a questo problema in maniera efficace, moltissimi alberghi italiani offrono un servizio di ristorazione ideato appositamente per i celiaci, in cui sono serviti quotidianamente cibi adatti ai celiaci, integratori alimentari o anche pane, pasta, dolciumi e quant'altro preparati senza glutine, dunque indicati anche per chi è affetto da celiachia.

 

Insomma, conviene davvero prevedere questo aspetto prima della partenza, se non si vuol essere costretti a fare tante rinunce a tavola oppure a provvedere autonomamente alla propria alimentazione, con tutte e difficoltà che ne conseguono.

 

Gli alberghi per celiaci garantiscono da questo punto di vista massima sicurezza per tutte le persone interessate da questo piccolo problema di salute.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti