Colazione e spuntino: cosa mangiare quando si parte per le vacanze

lunedý 25 luglio, 07:35

Colazione e spuntino: cosa mangiare quando si parte per le vacanze  Si parte per le vacanze. Si consiglia di scegliere giorni ed orari che non abbiano il bollino rosso e cosa mangiare prima del viaggio per le vacanze. Prima della partenza se si parte di mattina la colazione rimane il pasto più importante. Cosa mangiare a colazione? I consigli sono semplici basta una colazione made in Italy: latte, prodotti da forno, yougurt e frutta o un succo fresco. Se la... segue »

Alberghi senza glutine per le vacanze dei celiaci

giovedý 11 agosto, 18:32

Alberghi senza glutine per le vacanze dei celiaci Scegliere degli alberghi senza glutine è senza dubbio un'ottima idea per tutte le persone celiache, la quale consentirà di trascorrere una vacanza all'insegna del pieno relax anche a tavola. La celiachia , infatti, è una particolare condizione che impedisce alla persona di poter assuere diversi tipi di cibi, precisamente quelli contenenti glutine, ovvero una proteina contenuta in numerosi... segue »

Alberghi per celiaci: menu con soli cibi senza glutine

venerdý 12 agosto, 21:55

Alberghi per celiaci: menu con soli cibi senza glutine I celiaci hanno la necessità di alimentarsi esclusivamente con cibi del tutto privi di glutine, di conseguenza durante le vacanze, spesse volte, non è semplice trovare delle strutture ricettive che propongono menu compatibili con le necessità dei celiaci. Proprio per questa ragione, in Italia ci sono diversi alberghi per celiaci , i quali propongono solo ed esclusivamente dei menu privi di... segue »

Meno vacanze, ma più sagre ed enogastronomia tra storia e sapori

domenica 14 agosto, 19:39

Meno vacanze, ma più sagre ed enogastronomia tra storia e sapori  Quest'anno i dati sul turismo parlano chiaro, secondo lo studio della Fipe-Confcommercio 'Le vacanze degli italiani', realizzato con Axis Market Research sono solo 4 su 10 gli italiani che faranno 2 settimane di ferie al mare con un occhio al borsellino. Quello che però emerge come dato positivo sono le mille offerte di enogastronomia e sagre che sono diffuse su tutto il territorio nazionale.... segue »

Per il 35% degli italiani la vacanza è perfetta solo se si mangia

mercoledý 17 agosto, 05:34

Per il 35% degli italiani la vacanza è perfetta solo se si mangia  Se all'inizio dell'estate si pensa al cibo come nemico da eviatare perché c'è la prova costume, adesso che l'estate è al culmine, si pensa al cibo come ad un piacere unico ed inimitabile, soprattutto se consumato in sagre enogastronomiche con prodotti made in Italy. Difatti per il 35% degli italiani la vacanza è perfetta solo se si mangia, soprattutto specialità enogastronomiche locali made in... segue »

Fine vacanze: gli effetti della melatonia dell'uva

giovedý 25 agosto, 09:23

Fine vacanze: gli effetti della melatonia dell'uva  La melatonina scoperta nell' uva rossa aiuterebbe a ritrovare i giusti ritmi biologici al rientro dalle vacanze. Lo afferma una ricerca dell'Istituto di patologia vegetale dell'università di Milano, pubblicata sul 'Journal of the Science of Food and Agricolture'. La fine delle vacanze e il ritorno alla vita quotidiana provocano stress, 8 italiani su 10 ne vengono colpiti. L'uva può essere un... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Lievito di birra, come assumerlo ?
Sapone allo zolfo contro i brufoli
Come smettere di mangiarsi le unghie

I più letti