Alimentazione Speciale

venerdì 18 gennaio 2013, 14:03

Afrodisiaco donne la Damiana

La Damiana: le proprietà di questa pianta come afrodisiaco per donne



La Damiana è un arbusto dai piccoli fiori di color giallo intenso appartenente alla famiglia delle Turneracee, il quale è considerato un potente afrodisiaco per donne.

 

In realtà, le proprietà delle foglie di Damiana sono molto note anche per atre, importanti peculiarità: la presenza di alcune sostanze quali la cosiddetta "damianina" (sostanza amara di cui si conosce ancora poco circa la sua composizione), delle resine, un olio essenziale e un glicoside cianogeno contribuiscono a rendere la Damiana un prodotto molto prezioso per la psiche.

 

La Damiana è considetata, infatti, utilissima per combattere gli stati di ansia e di stress, l'insonnia e la depressione, ed una serie di altri disturbi che hanno, appunto, natura prettamente psichica.

 

In generale. la Damiana è molto utile al mantenimento del buon umore, ed è considerata un antidepressivo naturale di grande efficacia.

 

L'olio essenziale della Damiana è considerato ottimo per curare tosse e problemi respiratori, e questa pianta pare abbia anche delle proprietà diuretiche.

 

Oltre a questo dicevamo, appunto, che la Damiana è un potente afrodisiaco per donne: ma come mai questa pianta può offrire questo effetto?

 

La cura dell'aspetto psicologico ha la sua influenza sulla sfera erotica, dal momento che una donna che vive una condizione psichica equilibrata e piacevole ha sicuramente desiderio in maniera più frequente, ma oltre a questo ci sono anche altri aspetti da considerare.

 

La Damiana (che scientificamente è chiamata, non a caso, Turnera Aphrodisiaca) è in grado di rafforzare il sistema ormonale femminile, anche in presenza di dolori mestruali e altri disturbi legati al ciclo, come ad esempio la dismenorrea e l'amenorrea.

 

La Damiana non è solo un afrodisiaco per donne, ma anche gli uomini possono trarre grande vantaggio sul piano erotico dall'utilizzo di questa sostanza.

 

In particolare, la Damiana è un afrodisiaco maschile molto utile per quanto riguarda l'impotenza legata ad aspetti psicologici, oppure per contrastare problemi comuni a molti uomini quali l'eiaculazione precoce.

 

Insomma, la Damiana è una pianta naturale che può certamente essere considerata un valido afrodisiaco per donne, ed anche per uomini.

 

Riccardo G.

 

 




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti