Ricette

martedì 07 aprile 2009, 17:34

Antipasti gustosi dalla Francia

Antipasti gustosi dalla Francia



Nel nostro girovagare e curiosare per le variegate espressioni culinarie europee e mondiali vi portiamo oggi in Francia, con un antipasto da farvi leccare i baffi, non troppo complesso da preparare, ma molto buono da gustare con un aperitivo oppure prima di pranzare o cenare come antipasto.
Gli ingredienti sono: 1 astice bollito di 600g, 4 pomodori tritati, 4 cappelle di champignons bolliti, 4 foglie di lattuga, cognac q.b., uno spuzzo di ketchup, 15 cl di maionese, ½ tartufi nero, sale e pepe bianco. La preparazione prevede di trinciare la coda dell'astice in medaglioni regolari e metterli in disparte. In una terrina versare intanto la polpa delle chele dell'astice opportunamente tagliata in dadini e mescolarvi il pomodoro, la maionese, il cognac e il ketchup. Insaporire con sale e pepe bianco. Versare il composto nelle coppe, dopo averne parzialmente foderato il fondo con le foglie di lattuga intere. Decorare con i medaglioni d'astice, con le teste dei funghi e una lamella di tartufo. Buon appetito e buona degustazione.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti