Alimentazione Speciale
venerdì 18 gennaio 2013, 14:03Afrodisiaco donne la Damiana
La Damiana: le proprietà di questa pianta come afrodisiaco per donne
La Damiana è un arbusto dai piccoli fiori di color giallo intenso appartenente alla famiglia delle Turneracee, il quale è considerato un potente afrodisiaco per donne.
In realtà, le proprietà delle foglie di Damiana sono molto note anche per atre, importanti peculiarità: la presenza di alcune sostanze quali la cosiddetta "damianina" (sostanza amara di cui si conosce ancora poco circa la sua composizione), delle resine, un olio essenziale e un glicoside cianogeno contribuiscono a rendere la Damiana un prodotto molto prezioso per la psiche.
La Damiana è considetata, infatti, utilissima per combattere gli stati di ansia e di stress, l'insonnia e la depressione, ed una serie di altri disturbi che hanno, appunto, natura prettamente psichica.
In generale. la Damiana è molto utile al mantenimento del buon umore, ed è considerata un antidepressivo naturale di grande efficacia.
L'olio essenziale della Damiana è considerato ottimo per curare tosse e problemi respiratori, e questa pianta pare abbia anche delle proprietà diuretiche.
Oltre a questo dicevamo, appunto, che la Damiana è un potente afrodisiaco per donne: ma come mai questa pianta può offrire questo effetto?
La cura dell'aspetto psicologico ha la sua influenza sulla sfera erotica, dal momento che una donna che vive una condizione psichica equilibrata e piacevole ha sicuramente desiderio in maniera più frequente, ma oltre a questo ci sono anche altri aspetti da considerare.
La Damiana (che scientificamente è chiamata, non a caso, Turnera Aphrodisiaca) è in grado di rafforzare il sistema ormonale femminile, anche in presenza di dolori mestruali e altri disturbi legati al ciclo, come ad esempio la dismenorrea e l'amenorrea.
La Damiana non è solo un afrodisiaco per donne, ma anche gli uomini possono trarre grande vantaggio sul piano erotico dall'utilizzo di questa sostanza.
In particolare, la Damiana è un afrodisiaco maschile molto utile per quanto riguarda l'impotenza legata ad aspetti psicologici, oppure per contrastare problemi comuni a molti uomini quali l'eiaculazione precoce.
Insomma, la Damiana è una pianta naturale che può certamente essere considerata un valido afrodisiaco per donne, ed anche per uomini.
Riccardo G.