Mangiare Sano
lunedì 02 agosto 2010, 07:20Cibo cinese, cibo giapponese & co.
Cibo cinese, cibo giapponese, cibo greco, cibo messicano: corretta alimentazione ok
Cibo cinese, cibo giapponese, cibo greco, cibo messicano: si può seguire una corretta alimentazione mangiando etnico.
Prima del pasto meglio bere dell’acqua…uguale in tutto il mondo, per ridurre il senso di fame e godere della compagnia degli amici.
· Cibo giapponese: la cucina giapponese è equilibrata, leggera, povera di grassi e ricca di omega3. Limitare le calorie il riso bianco alle portate, le fritture ed il sakè a fine pasto.
· Cibo cinese: la cucina cinese può essere grassa perché i piatti possono essere di ricchi di condimenti e salse. È meglio ordinare i cibi cotti a vapore, piatti di carne e pesce senza salse, evitando le fritture.
· Cibo greco: la cucina greca è una cucina mediterranea. Olio d’oliva, olive, erbe aromatiche, verdure, formaggi e yogurt (feta e yogurt greco), frutta secca e fresca, sono alla base della cucina greca e dell’insalata greca. La carne si serve con pane non lievitato e insalata, quindi un è buon piatto unico. Si dovranno limitare i dolci al miele con le noci e le bevande alcoliche come la retzina e l’ouzo.
· Cibo messicano: la cucina messicana è il risultato delle tradizione precolombiana e spagnola. La tortilla unisce mais e fagioli, dando un elevato valore nutrizionale alle proteine vegetali. Il cibo messicano è piccante, propone stufati di carne, pollo e tacchino. La frutta in generale si usa sia per il salato che il dolce.
Le bevande alcoliche vanno limitate, tipiche sono la birra e dall’agave la tequila.
Val Didi