Ricette

venerdì 03 aprile 2009, 15:26

Avocado

Avocado



CON FORMAGGIO E NOCI-Lavorate a crema la ricotta e un formaggio cremoso alle olive.Unitevi un trito abbondante di erbe aromatiche e le noci spezzettate. Riempite l'avocado con la crema, decorate con noci e foglie di timo. CON INSALATA DI RISO-Lessate il riso con lo zafferano. Scolatelo, raffreddatelo e conditelo con polpo bollito, cetriolini sott'aceto, olive, prezzemolo tritato, olio, sale e pepe. Riempite l'avocado e decorate con prezzemolo. CON GAMBERETTI
Lavorate a crema lo yogurt greco con il quartirolo, unite la scorza del limone grattugiata e un trito di erba cipollina. Riempite l'avocado con la crema di yogurt e unite qualche gambero lessato e pepe verde.
 
7 avocado ripieni
Apriteli a metà, levate il nocciolo e farciteli con composti dolci o salati: farete un figurone!  
CON INSALATA DI PASTA-Cuocete la pasta in acqua salata, scolatela e conditela con pezzi di pomodorini, scaglie di provolone, olio sale, pepe e un trito di erbe aromatiche. Mettete la pasta negli avocado e decorate con il basilico.
  
CON SALSA GUACAMOLE-Frullate la polpa dell'avocado con il pomodoro, la cipolla, il peperoncino e il succo del lime fino ad avere una crema densa. Ponetela nel mezzo avocado e decorate con nachos e cipolle rosse. CON MACEDONIA- Preparate una macedonia con ananas, papaia, mango e ciliege o ribes. Cospargetela con poco zucchero a velo e spruzzatela con Cointreau. Mettetela nell'avocado e guarnite con foglie di menta. CON BANANE E RUM- Affettate la banana e passatela in padella con zucchero e rum.Frullate mezzo avocado con zucchero a velo e cannella, unite poca panna montata e riempite l'avocado. Decorate con le fette di banana.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti