Ricette

lunedì 06 aprile 2009, 16:41

Pesce spada marinato

Pesce spada marinato



Cospargete i tranci di pesce con poco sale e una macinata abbondante di pepe; passateli nella farina, scuoteteli leggermente per eliminare la farina in eccesso e friggeteli in una larga padella con abbondante olio caldo per 4-5 minuti per parte; scolateli con un mestolo forato quando sono dorati e passateli sulla carta assorbente, per eliminare l'unto in eccesso.
 Per la marinata, sbucciate la cipolla e tritatela grossolanamente, salatela e spruzzatela con poco succo di limone; tagliate le falde di peperoni a dadini piccolissimi, affettate sottili gli spicchi di aglio e riunite tutto in una ciotola col succo di limone che resta, quello dei lime, 2-3 cucchiai d'olio e le foglie di coriandolo; salate, pepate e versate la marinata sul pesce.
Tostate i semi di finocchio in un padellino senza condimento; appena cambiano colore distribuiteli sul pesce, copritelo e fatelo marinare in frigo fino al giorno successivo. Servitelo insieme alla sua marinata.




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti