Ricette

mercoledì 21 novembre 2012, 03:02

Kit decorazioni torte cosa comprende?

Da cosa dev'essere composto un kit di decorazioni torte?



Il kit decorazioni torte comprende una serie di strumenti e di accessori utili per preparare torte di ogni genere, rendendole non solo gustose e saporite, ma anche molto curate e suggestive nell'aspetto.

 

I pasticceri sanno bene, d'altronde, che la presentazione di un dolce è un aspetto di grande importanza, dunque se si ha la passione per le torte, o se le si prepara, appunto, in maniera professionale, il kit di decorazioni per torte è ben più di un semplice ausilio.

 

Ma che cosa deve comprendere un buon kit decorazioni torte? Quali sono gli strumenti che non possono mai mancare?

 

Anzitutto, in un kit di questo tipo dev'esserci un'ampia scelta di decorazioni commestibili, ovvero di decorazioni in cialda, in zucchero o in cioccolato da posizionare sulle torte per arricchirle sia sul piano del gusto che su quello dell'estetica.

 

I classici anesini colorati, allo stesso modo, sono molto utilizzati, così come le palline argentate in zucchero e tanti altri ingredienti analoghi confezionati in piccole bustine.

 

Tra le decorazioni commestibili non si possono non citare inoltre le paste modellabili, per creare disegni e figure di ogni genere, così come i classici confetti, i canditi, la frutta secca e molto altro ancora.

 

Vastissima la scelta per quanto riguarda le decorazioni non commestibili, dunque quelle che hanno come unica finalità quella di rendere la torta esteticamente più bella e più simpatica.

 

Come non citare, anzitutto, le classiche candeline, i numeri e le lettere d'augurio, le statuine decorative, le bandierine, e tutti gli altri accessori che siamo abituati a vedere nelle pasticcerie.

 

A completare un buon kit di decorazioni torte vi sono inoltre formine, stampi, pennelli per decorare, mattarelli di varie dimensioni, e tanti altri piccoli strumenti che consentono al pasticcere o al semplice appassionato di creare tante diverse fantasie nella decorazione delle torte.

 

Anche gli "stencil" stanno riscuotendo da tempo un grande successo, ovvero tutti gli strumenti che consentono, effettuando sulla torta una semplice spruzzata di cioccolato o di altro ingrediente, di realizzare disegni molto suggestivi.

 

Insomma, avendo a disposizione un kit per decorazioni torte è certamente possibile divertirsi a creare torte di ogni tipo, personalizzandole in tante diverse maniere.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti