Ricette

lunedì 10 giugno 2013, 16:18

Statuine torte nuziali: quali sono le più diffuse?

Quali sono le più richieste ed apprezzate statuine per torte nuziali?



Quali sono le più diffuse statuine per torte nuziali? In un evento unico quale il matrimonio la cura di ogni dettaglio è fondamentale, dunque anche le caratteristiche della torta devono rispondere al meglio ai gusti degli sposi.

 

Come noto, tutte le torte nuziali sono abbellite, sulla loro sommità, da piccole statuine, che normalmente ritraggono due piccoli sposini, ma non è affatto raro trovare delle rivisitazioni piuttosto originali.

 

I caketopper, così sono chiamati questi dettagli decorativi, influiscono notevolmente sull'estetica del dolce nuziale per eccellenza, dunque vale davvero la pena di soffermarsi con attenzione in questa scelta.

 

Nella grande maggioranza dei casi, il caketopper può essere acquistato direttamente presso il pasticcere, scegliendo tra le varie possibilità proposte, altrimenti si può anche comperare separatamente.

 

In rete, ad esempio, vi sono molti e-commerce specializzati nella vendita di statuine per torte nuziali, che propongono cataloghi con centinaia di diversi articoli.

 

Ed allora, quali sono le statuine per torte nuziali più richieste?

 

I due classici sposini, l'uno accanto all'altro, sono il caketopper più classico, ma non è raro che la coppia sia riproposta in chiave più originale e simpatica: la sposa che trascina il marito (o viceversa), sposini che si baciano romanticamente, sposi a bordo di una vespa o di una bella vettura decappottabile, lo sposo che porta in braccio la sua metà, e molto altro ancora.

 

Chi vuole stupire con un caketopper particolarmente ironico, può scegliere delle statuine che ritraggono sposini in compagnia di cani o altri animali domestici, sposini che giocano a calcio, a golf o ad altri sport, oppure suggestivi sposini vestiti in stile fiabesco.

 

Tra le statuine caketopper più buffe vi sono, inoltre, quelle caricaturali, oppure quelle in cui gli sposini sono sostituiti da una romantica coppia di animaletti.

 

Non bisogna dimentiare che il caketopper, essendo realizzato in porcellana, in plastica o in altri materiali non deteriorabili, può essere tranquillamente conservato dopo le celebrazioni del matrimonio, diventando così un prezioso ricordo per la coppia.

 

Ovviamente, nel caso in cui si volesse optare per delle statuine per torte nuziali davvero uniche nel loro genere, si può richiedere di realizzare dei caketopper personalizzati su misura per le proprie esigenze.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti