Ricette

sabato 21 luglio 2012, 22:20

Ricette torte facili da fare: torta gelato

Torta gelato, una delle più diffuse ricette di torte facili da fare



Se stai cercando delle ricette di torte facili da fare, le possibilità sono tantissime: non è affatto vero che per preparare una deliziosa torta e per stupire i propri ospiti bisogna passare delle ore in cucina, tantomeno che è fondamentale una solida esperienza dietro i fornelli.

 

Scegliendo delle buone ricette per torte facili da fare, al contrario, in pochi minuti si possono preparare dei deliziosi dessert senza difficoltà.

 

Vediamo dunque quale può essere un buon esempio per quanto riguarda le ricette di torte facili da fare: la torta gelato, ad esempio, è un'idea gustosa e di semplice realizzazione.

 

Gli ingredienti per preparare questo dolce sono: 250 g di panna per dolciumi, 3 albumi d'uovo, 50 g di zucchero a velo, una bustina di vanillina, una stecca di cioccolato fondente, 50 g di nocciole tritate.

 

Inizialmente, si dovrà montare gli albumi a neve con una busta di vanillina e dello zucchero a velo, mentre a parte andrà montata la panna per dolci.

 

I due composti dovranno essere mescolati in maniera omogenea e dovranno in seguito essere conservati in freezer per circa 20 minuti.

 

Intanto, dovrà essere fusa la stecca di cioccolato, mentre su uno strato di carta da forno si dovrà stendere della crema agli albumi una volta estratta dal freezer.

 

Sulla crema agli albumi si dovrà stendere uno strato di cioccolato fuso arricchito da una spruzzata di granella di nocciole, per poi coprire nuovamente il tutto crema agli albumi, cioccolato e granella creando così un nuovo strato.

 

Il composto così formato dovrà essere riposto in freezer per almeno 2 ore, dopodichè andrà capovolto e decorato a piacimento prima di esser servito.

 

La torta gelato può essere arricchita in superficie con delle scaglie di cioccolato, dei biscotti, oppure semplicemente un'ulteriore passata di granella.

 

Tra le ricette delle torte facili da fare, la torta gelato è solo un'idea... anche chi ha poca dimestichezza nella preparazione dei dolciumi può farsi guidare dalla fantasia e creare dei dolciumi nuovi e gustosi.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti