News

martedì 02 agosto 2011, 07:28

I polifenoli d'uva antiossidanti dai super poteri

I polifenoli antiossidanti potrebbero essere usati nell'Alzheimer



I polifenoli dei semi dell'uva hanno proprietà riconosciute come antiossidanti, tanto che in commercio si trovano in molte linee cosmetiche a base di polifenoli d'uva come antinvecchiamento, ma studi recenti affermano che i polifenoli dei semi d'uva possono essere usati anche per l'Alzheimer.


Uno studio pubblicato dal Journal of Alzheimer's Disease della Mount Sinai School of Medicinedi New York (Stati Uniti) afferma che i polifenoli contenuti nei semi d'uva, noti antiossidanti, rallentano l'avanzare della malattia di Alzheimer.

Lo studio, per ora condotto solo in laboratorio, ha dimostrato che con l'uso di polifenoli, già noti come antiossidanti si riduce l'accumulo del pepetide beta amiloide, coinvolto nell'insorgenza della malattia.

Gli scienziati confermano che i polifenoli, grazie alle loro proprietà antiossidanti, potrebbero essere usati sia su soggetti ad alto rischio di malattia, che su pazienti in fase iniziale. 

Val Didi 

fonte: (ASCA)




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma