News

mercoledì 23 maggio 2012, 09:54

Celiachia: consultazioni gratuite AIGO

Fino a venerdì 25 maggio sarà possibile prenotare delle consulenze telefoniche al numero verde AIGO



Parte l’iniziativa patrocinata da AIGO – Associazione Italiana Gastoenterologi & Endoscopisti Digestivi Ospedalieri e ADI – Associazione Dietetica Italiana, che fino al 25 maggio dalle 9.00 alle 18.00 risponde alle domande su celiachia e intolleranza al glutine.

Si potranno consultare gastroenterologi e nutrizionisti grazie ad un numero verde 800198941 per consulenze completamente gratuite .

La richiesta di consulenza si deve prenotare grazie alla compilazione di un formulari per assicurarsi il colloquio telefonico.

 

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare ed informare in modo corretto sulla celiachia e su come distinguere la malattia da altre patologie.

La consulenza dovrebbe fornire le informazioni adeguate per aiutare a riconoscere i sintomi per consultare un medico per eventuali terapie e cure.

La celiachia è in aumento in Italia difatti si registrano 1 paziente ogni 100 persone.

Esiste una legge dal 2005 che tutela la salute dei celiaci, ma questa malattia è tra quelle che costano di più in termini di cura e terapia.

Questo perché gli alimenti privi di glutine costano, anche se la reperibilità è aumentata e i ristoranti per celiaci sono sempre più diffusi, gli alimenti specifici sono ancora molto cari.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Categoria: News

Tags:
celiachia,
aigo

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma