Vitamine e bambini, crescere in salute

venerdý 20 febbraio, 09:34

Vitamine e bambini, crescere in salute Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

Dieta e bambini

venerdý 20 febbraio, 10:12

Dieta e bambini Una buona dieta garantisce al giovane organismo una crescita equilibrata ed in salute. Curare l'alimentazione in questo periodo della vita è fondamentale per evitare che il sovrappeso porti con sé problemi alla salute fisica e psicologica del bambino . Si stima infatti che circa il 40% dei bambini ed il 60% degli adolescenti obesi rimarranno tali anche in età adulta, con tutte le conseguenze... segue »

Vitamine per bambini

venerdý 06 marzo, 10:32

Vitamine per bambini Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

Amidi: dannosi per i bambini

giovedý 26 marzo, 18:00

Amidi: dannosi per i bambini Gli amidi contenuti in alcuni alimenti che consumiamo tutti i giorni, possono risultare dannosi per i nostri bambini. Parlo di amidi contenuti nel pane, nelle patate, nei cereali e in altri alimenti. Perchè sono dannosi per i bambini, presto detto: essi devono essere masticati accuratamente, devono essere ben sminuzzati e mischiati alla saliva della bocca, che attraverso il suo enzima... segue »

Rimedi naturali per la salute dei bambini.

giovedý 09 luglio, 17:27

Rimedi naturali per la salute dei bambini.  Passiamo in rassegna una serie di rimedi naturali per piccoli inconvenienti che possono capitare quotidianamente nella vita dei nostri bambini. * Punture di insetto Il bicarbonato di sodio aiuta a ridurre il gonfiore e il prurito. Basta spalmare un miscuglio di bicarbonato e poca acqua sulla puntura e lasciare asciugare. * Zenzero fresco per le nausee in auto Lo Zenzero è ideale per ridurre la... segue »

Asparagi: mille proprietà benefiche.

domenica 09 agosto, 22:59

Asparagi: mille proprietà benefiche. Gli asparagi sono un alimento diuretico e altamente depurativo . L'asparago è molto indicato per persone che hanno problemi di digestione o il fisico particolarmente debilitato . Non contentendo carboidrati, con solo 23 calorie ogni 100gr. gli asparagi sono un ottimo alimento per diabetici . Gli asparagi favoriscono l'assorbimento del calcio contenuto in altri alimenti. Per questo motivo sono... segue »

Sport e bambini

mercoledý 13 gennaio, 14:27

Sport e bambini Sport e attività fisica sono sicuramente un'ottima scelta per favorire il benessere fisico dei bambini, anche nel lungo periodo. Ma non tutti gli sport sono adatti per tutti i bambini e per tutte le età. In età prescolare i bambini hanno già imparato o sono in grado di imparare la maggior parte dei movimenti fondamentali, ma sono in genere ancora troppo immaturi per gli sport organizzati o per... segue »

Svezzamento: un momento delicato

sabato 16 gennaio, 23:44

Svezzamento: un momento delicato Lo svezzamento rappresenta un momento molto delicato per il bambino, che segna il passaggio dalla dieta esclusivamente lattea ad un'alimentazione solida e variata. La maggior parte dei pediatri concorda che lo svezzamento - salvo particolari situazioni - non dovrebbe iniziare prima dei 4-6 mesi di vita , quando l'apparato digerente, renale e neuromuscolare del neonato hanno raggiunto una... segue »

L'otite dei piccoli

mercoledý 17 febbraio, 11:32

L'otite dei piccoli L'infezione dell'orecchio medio ( otite media ) rappresenta una delle più comuni patologie dei neonati e dei bambini al di sotto dei 3 anni di età, spesso conseguente ad un'infezione delle vie aeree superiori (naso e faringe), quali l'influenza stagionale o il comune raffreddore. Per capire come da una semplice infezione delle vie aeree possa svilupparsi un'otite, è sufficiente ricordare che la... segue »

La dieta integrata per bambini

lunedý 22 marzo, 23:36

La dieta integrata per bambini In genere non è necessario integrare la dieta dei bambini con specifici prodotti minerali o vitaminici, fatta eccezione per casi particolari in cui la dieta non sia in grado di apportare adeguate quantità di nutrienti, in particolare di ferro, calcio e vitamina D, oppure in caso di fabbisogni aumentati, come nei periodi di convalescenza. Vitamina D . Il latte materno non è una fonte adeguata di... segue »

Caffeina e bambini

martedý 06 aprile, 07:06

Caffeina e bambini Probabilmente nessun genitore si sognerebbe mai di offrire al proprio bambino un caffè per colazione, merenda od a fine pasto, dato il suo contenuto in caffeina. Attenzione però: la caffeina non è contenuta solo nel caffè, ma anche in altre bevande o alimenti comunemente consumati anche (o soprattutto) dai bambini, quali coca cola e analoghi, the freddo e cioccolato, sia fondente che al latte.... segue »

Benefici del sole

mercoledý 30 giugno, 18:35

Benefici del sole  Il sole ha molti benefici . Il sole fa bene, soprattutto ai bambini. Quali sono i benefici del sole? Il sole fa rinforzare le difese immunitarie . I raggi UVA fanno aumentare gli anticorpi nel sangue Con il sole le ossa si irrobustiscono . Bastano 15 minuti di esposizione per aumentare la sintesi di vitamina D che previene rachitismo e osteoporosi. La pelle è più sana . Il sole, se preso in... segue »

Educazione alimentare: la scoperta di nuovi sapori

giovedý 14 ottobre, 13:16

Educazione alimentare: la scoperta di nuovi sapori  Per scoprire nuovi sapori con i vostri bambini per un'alimentazione varia, sana e divertente basta seguire poche regole di una sana educazione alimentare, armarsi di pazienza e tanto amore. I bambini devono imparare a fare tre pasti regolari al giorno, colazione pranzo e cena, più uno spuntino alla mattina e la merenda pomeridiana. I bambini non vanno ingozzati con merendine, gelati, bevande... segue »

Educazione alimentare: bambini, frutta e verdura

giovedý 21 ottobre, 00:19

Educazione alimentare: bambini, frutta e verdura  Non bisogna mai scoraggiarsi, con i bambini si richiede tempo e pazienza , si devono proporre frutta e verdura, incentivarne l'assaggio, senza mai obbligare a mangiare. Che cosa si può fare? · Servire porzioni da bambini : mezzo frutto, un quarto o mezza tazza di frutta o verdure, mezza tazza d'insalata, un quarto o mezza tazza di succo fresco. La frutta deve essere invitante e facilmente... segue »

Educazione alimentare: Bambini, frutta e verdura 2

lunedý 25 ottobre, 18:39

Educazione alimentare: Bambini, frutta e verdura 2 Continua la nostra mini guida con i trucchi e le astuzie per far mangiare frutta e verdura ai voraci consumatori di merendine e bevande gassate Bastano un po' di pazienza, un po' di tempo e qualche regola da seguire . · I bambini devono partecipare all'acquisto delle verdure e della frutta al mercato o al supermercato. Inoltre devono partecipare anche alla preparazione dei piatti e la... segue »


indietro1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
I prodotti Carita Ideal

I prodotti Carita Ideal

[23 feb 2017]

Tatuaggi e . . .

Tatuaggi e . . .

[13 feb 2017]

Pelle idratata contro  il freddo d’inverno

I più letti