News

lunedý 18 luglio, 06:54

Polifenoli della barbabietola super antiossidanti

Il succo di barbabietola è antiossidante



Polifenoli della barbabietola super antiossidanti

I ricercatori della Oxford Brookes University nel Regno Unito hanno pubblicato sulla rivista Journal of Functional Foods, uno studio sulla barbabietola e il contenuto in polifenoli dal potere onatiossidante. 

I polifenoli sono delle sostanze biologiche naturali ricche di antiossidanti utili per mantenere l'equilibrio ossidativo del corpo.

Difatti se le sostanze antiossidanti nell'organismo sono a livelli troppo bassi possono provocare lo stress ossidativo che è stato collegato a malattie, come ictus e malattie neurodegenerative, cardiopatologie e cancro.


La barbabietola contiene betalaine e molti nutrienti  come potassio, magnesio, acido folico, ferro, zinco, calcio, fosforo, sodio, niacina, biotina, vitamina B6 e fibre.

Gli antiossidanti contenuti nelle barbabietole, come affermano gli studiosi, sono maggiorente biodisponibili rispetto a succhi di altre verdure.

Ne basta una dose da 70 ml di succo di barbabietole al giorno per avere la giusta razione giornaliera in contenuto di antiossidanti. 

I suggerimenti su come assumere al meglio il succo di barbabietole sono tanti, a cominciare da quello che consiglia di consumare il succo fresco, con l'aggiunta di succo di mele, di carote e altri ortaggi e frutta. 

Val Didi 

fonte: Coldiretti 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Pelle spellata dal sole 6 rimedi
Orecchie tappate tutto quello che dovete sapere
Funghi della pelle come curarli in 8 modi