Coldiretti: per girovita meglio alimentazione...

giovedý 05 febbraio, 17:46

Coldiretti: per girovita meglio alimentazione... Il record di longevita' conquistato dalle donne italiane che vivono in media 84,1 anni e' a rischio anche per le rotondita' troppo accentuate su pancia e fianchi che per il 71 per cento delle italiane fa scatenare la voglia e la ''necessita''' di ritoccare il proprio corpo. E' quanto afferma la Coldiretti, in riferimento all'indagine Swg, nel sottolineare che il sovrappeso e l'obesita' non... segue »

Frutta e verdura che fanno bene

giovedý 30 luglio, 15:35

Frutta e verdura che fanno bene Tre italiani su quattro si difendono dal grande caldo mangiando frutta e verdura, ma fare il pieno di carote, insalate, cicoria, lattughe, meloni, pomodori, peperoni, albicocche non serve solo a combattere l'afa, aiuta anche l'abbronzatura, grazie alla presenza della vitamina A che difende l'organismo dai raggi solari e favorisce la produzione nell'epidermide del pigmento melanina, quello che... segue »

Per superare gli esami meno caffè e più frutta

lunedý 20 giugno, 17:50

Per superare gli esami meno caffè e più frutta La Coldiretti consiglia una dieta antistress per tutti gli studenti che in questo periodo devono sostenere gli esami di maturità. Tra gli alimenti che la Coldiretti consiglia come antistress c i sono pane, pasta o riso, lattuga, radicchio, cipolla, formaggi freschi, yogurt, uova bollite, latte caldo, frutta dolce e infusi al miele. Da evitare caffè e tè , alimenti troppo salati, in busta o in... segue »

Siamo quello che mangiamo?

domenica 26 giugno, 07:04

Siamo quello che mangiamo? Una delle tracce della prova d'italiano all'ultimo esame di maturità poneva un quesito" Siamo quello che mangiamo? ". La Coldiretti, ha commentato gli aspetti socio economici e il rapporto tra scienza e alimentazione perchè alla base della domanda posta nel titolo. Secondo la Coldiretti, su dati Di Eurobarometro, il 75% degli italian i teme con preoccupazione la diffusione della clonazione. La... segue »

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione

martedý 28 giugno, 06:00

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione  Secondo i dati forniti dalla Coldiretti sono 20 milioni gli italiani che consumano frutta fresca a pranzo e a cena durante i mesi più caldi. 1 milione di italiani non ne mangiano durante il periodo estivo. La frutta, consigliata anche dal Ministero della salute, per sconfiggere le onde di calore, è ricca di acqua (90%) , sali minerali e vitamine utili per l'equilibrio elettrolitico... segue »

Spesa alimentare regionale: la Campania è al top

giovedý 07 luglio, 06:18

Spesa alimentare regionale: la Campania è al top  La Coldiretti su dati Istat del 2010 ha stilato la lista delle regioni dove si spende di più per mangiare. Vertice della classifica è occupato dalla Campania con 521 euro al mese per famiglia, il 36% in più, del Trentino Alto Adige che ne spende 384 euro mensili. La Coldiretti spiega- "In Italia la tavola è una componente importante della spesa familiare della quale assorbe in media ben il 19%... segue »

Pomodori dai super poteri anti-invecchiamento

sabato 09 luglio, 07:15

Pomodori dai super poteri anti-invecchiamento  Un nuovo prodotto antinvecchiamento sarà in vendita in Italia nei prossimi giorni! Prodotto nato dalla ricerca italiana, 100% naturale ed ecologico, si presenta come il nemico dell'invecchiamento. Stiamo parlando di una passata di pomodoro. Dopo 1 anno di studi sperimentali, questa passata è stata prodotta con il super pomodoro ricchissimo in licopene utile per combattere l'invecchiamento e... segue »

Il decalogo della Coldiretti per eviatre gli sprechi di frutta e verdura

giovedý 14 luglio, 08:46

 Il decalogo della Coldiretti per eviatre gli sprechi di frutta e verdura  La Coldiretti stima che lo spreco di frutta e verdura, a causa delle alte temperature, arriva fino al 25%. Questo spreco ha un costo sostanzioso sulla spesa degli italiani. La Coldiretti stila un decalogo utile per evitare inutili sprechi, soprattutto perchè la frutta e la verdura rimangono gli alimenti principali dell'alimentazione estiva perchè ricchi di acqua, sali minerali e vitamine. I... segue »

Gli sprechi di cibo sono una risorsa contro la povertà

sabato 16 luglio, 00:48

Gli sprechi di cibo sono una risorsa contro la povertà  La Coldiretti ha condotto un'analisi accurata dei dati relativi alla povertà in Italia forniti dall'Istat. La Coldiretti inizia la sua analisi citando i dati relativi agli sprechi alimentari. I dati sono sconcertanti, perchè si sprecano 10 milioni di tonnellate di cibo, che corrispondono a 37 miliardi di euro, con queste cifre si potrebbe garantire cibo a 44 milioni di persone. Con la riduzione... segue »

Alimenti: per i single la spesa costa il 71% in più

mercoledý 20 luglio, 07:32

Alimenti: per i single la spesa costa il 71% in più La Coldiretti ha analizzato i dati forniti dall'ISTAT su quanto costano gli alimenti per gli italiani, la spesa per intenderci. Gli alimenti per i signle italiani costano il 71% in più rispetto alla media della spesa delle famiglie. La spesa media di un single per alimenti e bevande è di 320 euro al mese contro i 187 euro a persona di una famiglia media italiana composta da quasi 3 persone. Tra... segue »

Attenzione al "tarocco" dell'olio d'oliva made in Italy

sabato 23 luglio, 07:40

Attenzione al "tarocco" dell'olio d'oliva made in Italy   Il Ministero delle Politiche Agricole e forestali e L'Istituto Agrario di S. Michele all'Adige (ISMA), con il contibuto della Coldiretti e dell'Agenzie delle Dogane hanno firmato un protocollo d'intesa per i controlli da effettuare sull'olio d'oliva. Perchè questi controlli? l'Italia è il più grande imporatore d'olio d'oliva al mondo, solo nel primo quadrimestre 2011 il 22% delle importazioni... segue »

Scendono consumi alimenti: meno carne, pesce, pasta, pane e co

venerdý 02 settembre, 08:11

 Scendono consumi alimenti: meno carne, pesce, pasta, pane e co La Coldiretti riporta i dati dell'ISTAT sull'inflazione del primo semestre 2011, calano i consumi alimentari di carne, pesce, pasta e pane. Le cause? La recessione e gli aumenti di benzina ed elettricità, hanno determinato la diminuzione dei consumi di alimenti e cibo. Il dato è significativo perchè il 19% della spesa familiare non è più destinato al cibo, ma alle spese di energia elettrica e... segue »

Agrumetto e caffè: cornetto, marmellata alle arance di Rosarno

domenica 25 marzo, 12:59

Agrumetto e caffè: cornetto, marmellata alle arance di Rosarno  La classica colazione degli italiani è caffè e cornetto. Perché non mangiare un Agrumetto? Agrumetto è un nuovo cornetto appena sfornato dalla collaborazione tra Coldiretti Calabria con la Saor di Marina di Gioiosa Jonica, che produce marmellata con agrumi di Rosarno. Difatti la particolarità di Agrumetto è di essere farcito di marmellata delle arance di Rosarno in Calabria. La Coldiretti lo... segue »

Obesità e chili di troppo via con frutta e verdura

lunedý 30 aprile, 09:26

Obesità e chili di troppo via con frutta e verdura  La proposta per una dieta che fa rimettere in forma prima dell'estate è della Coldiretti, che consiglia di andare diretti al banco della frutta e della verdura per un'alimentazione sana e per disintossicare l'organismo. Il quadro che la Coldiretti dipinge in questi giorni a suon di cifre è alquanto inquietante. Ben quattro italiani su dieci che equivale al 36% non sono pronti alla prova nudità... segue »

Ecco quanto spendono per il gioco e per il cibo gli italiani

sabato 07 settembre, 17:49

Ecco quanto spendono per il gioco e per il cibo gli italiani  Ecco quanto spendono per il gioco e per il cibo gli italiani. Giocare o mangiare? Vediamo quanto spendono per mangiare e quanto per giocare gli italiani. Gli italiani nel 2013 potrebbero giocare 100 miliardi di euro. Questa cifra da capogiro corrisponde al 70% di quello che gli iTaliani spendono per la spesa alimentare ogni anno. Il rapporto che rivela queste cifre è stato redatto dalla COOP... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti