La profilassi contro il tumore comincia a tavola

lunedì 06 aprile 2009, 16:36

La profilassi contro il tumore comincia a tavola  Ricerche scientifiche dimostrano che la profilassi contro il tumore comincia a tavola. Diversi studi, infatti, mettono in evidenza che i broccoli, per esempio, sono in grado di abbassare l'incidenza del cancro al colon e di quello rettale grazie alla produzione di enzimi che neutralizzano l'effetto dei radicali liberi e delle sostanze cancerogene. La sostanza, cui si attribuisce la proprietà... segue »

La birra

martedì 07 aprile 2009, 16:16

La birra Scoperta una nuova arma tutta naturale per combattere i tumori: la birra. Il luppolo della birra infatti contiene la più alta concentrazione di molecole antitumorali. È lo xantumolo il polifenolo contenuto nel luppolo (humulus lupulus) della birra, a possedere tali sorprendenti proprietà. Non tutte le birre però contengono una tale concentrazione di xantumolo. La migliore è quella a più alto... segue »

Na tazzulella 'e cafè

mercoledì 30 settembre 2009, 16:59

Na tazzulella 'e cafè Se è vero che il caffé, contentendo un'alta percentuale di caffeina, fa aumentare gli stati d' ansia delle persone più emotive e stressate , giungono buone notizie per chi lo ama. Sembra infatti che bere ogni giorno caffè, così come il tè, diminuisca nella donne il rischio di tumore dell'endometrio (il tessuto di rivestimento - mucosa - della cavità interna dell'utero). Lo dice uno studio... segue »

I pistacchi contro le neoplasie polmonari

venerdì 18 dicembre 2009, 16:39

I pistacchi contro le neoplasie polmonari Nuove speranze sul fronte della lotta ai tumori polmonari. Secondo un nuovo studio condotto dalla American Association for Cancer Research Frontiers, una manciata di pistacchi al giorno potrebbe aiutare a prevenire l'insorgenza di tumori al polmone. Già noti per i loro effetti benefici sul sistema cardiocircolatorio, grazie all'elevato contenuto in acidi grassi della serie omega-6 ad effetto... segue »

Cancro : la giusta alimentazione per la prevenzione

lunedì 07 febbraio 2011, 12:29

Cancro : la giusta alimentazione per la prevenzione L' alimentazione e il consiglio del mangiare bene, è sempre la regola base, e che i chili di troppo facessero male, come fautori delle malattie cardiovascolari, diabete, cardiocircolatorie in generale, ed soprattutto quando si parla di tumore , l'attenzione diventa chiaramente maggiore. I chili di troppo possono influire sulla comparsa di alcuni tumori, e adottare un'alimentazione, che miri a... segue »

Diabete e tumore: si combattono con la frutta secca

lunedì 18 aprile 2011, 17:57

Diabete e tumore: si combattono con la frutta secca La frutta secca è spesso associata ad un alimento ipercalorico da bandire dalle nostre diete e dai regimi alimentari con fini salutari atti a farci perdere peso. Oggi scopriamo con una ricerca che arriva dagli Stati Uniti, che consumare frutta secca fa bene alla nostra salute. Gli addetti allo studio, infatti, asseriscono che consumare circa 43 fino a 85 grammi di frutta secca , in particolare... segue »

Come ridurre il rischio di tumore alla prostata

lunedì 28 novembre 2011, 21:40

Come ridurre il rischio di tumore alla prostata  Troppa carne alla griglia e alla brace, fa male, soprattutto agli uomini, perchè fa aumentare il rischio di cancro alla prostata. Eppure cosa c'è di più "machista"di una bella grigliata di carne? Uno studio pubblicato negli USA sulla rivista scientifica PLOSoNE rivela che il consumo frequente di carni rosse, cotte alla brace o alla griglia aumentano il rischio di tumore alla prostata nelle sue... segue »

Diabete e Obesità, quando è cancro al seno

giovedì 08 dicembre 2011, 03:10

Diabete e Obesità, quando è cancro al seno  Diabete più obesità nelle donne over 60 anni è uguale a cancro al seno. Lo studio condotto in Svezia da Hakan Olsson dell'Univesità di Lund non lascia dubbi, diabete e obesità sono cause di cancro al seno. La novità assoluta è la conferma scientifica che il diabete è causa di cancro al seno, fino ad oggi si conoscevano le implicazioni dell'obesità, ma non si era mai parlato di diabete. Dallo... segue »

Lettini abbronzanti e tumori quanti danni per la pelle

mercoledì 14 dicembre 2011, 19:28

Lettini abbronzanti e tumori quanti danni per la pelle  Una volta, si scherzava dicendo che si andava alle "lampados", quando si sfoggiava un'abbronzatura fuori stagione senza esser andati in paesi vicini al tropico del cancro. Oggi con quelle lampade di lettini abbronzanti non si scherza più, per l'OMS fanno venire il cancro alla pelle. La Yale School of pubkic health ha condotto uno studio su un campione di 750 individui under 40, Hamisurato il... segue »

Tumore: scende in campo la Barbie senza capelli

venerdì 13 gennaio 2012, 18:54

Tumore: scende in campo la Barbie senza capelli  La Barbie icona di bellezza, diventa calva, perchè così aiuterebbe le bambine malate di cancro a stare meglio. La nuova Barbie, non sarà più solo il modello da imitare dal chirurgo plastico, ma potrà avere una valenza anti-cancro. L'idea della Bambola modificata, nasce su una chat di malati di tumore. Una mamma di una bimba malata di leucemia e una malata propongono l'idea del modello della... segue »

Tumore. un manuale per non avere dubbi

mercoledì 18 gennaio 2012, 21:26

Tumore. un manuale per non avere dubbi  Un manuale d'informazioni dettagliate per dissipare dubbi, sconfiggere paure e soprattutto dare un'informazione scientifica sul tumore. Anche se nel tempo del web, le informazioni sono fruibili in tempo reale, ci sono alcune informazioni che hanno bisogno di maggiore chiarezza, sono quelle sul tumore. Stefano Vella e Francesco De Lorenzo con la collaborazione dell'ISS, dell'AIMAC INFORMA e... segue »

Cancro al seno aumento con gli alimenti al cadmio

venerdì 16 marzo 2012, 08:03

Cancro al seno aumento con gli alimenti al cadmio  Il cadmio è un metallo tossico presente in moltissimi fertilizzanti. Per questa ragione viene disperso nell'ambiente. Il rischio della sua presenza nell'ambiente aumenta il rischio di tumore al seno. Uno studio pubblicato su Cancer Research, rivista dell'American Association for Cancer Research rivela le relazioni che esistono su aumento del tumore al seno e presenza di cadmio disperso... segue »

Tumore al seno: no alcol

domenica 01 aprile 2012, 08:34

Tumore al seno: no alcol  Un bicchiere di vino al giorno aumenta i rischi di cancro al seno. Su Alcohol and Alcholism vienE pubblicato l'ultimo studio sulle implicazioni dell'alcol sul cancro al seno. Bassi consumi di alcolici, anche solo un bicchiere al giorno, fanno aumentare del 5% il rischio di tumore al seno. Mentre un consumo elevato di alcol aumenta il rischio addirittura del 40/50%. Lo studio si basa sulla... segue »

Tumore seno: cavoli , frutta e verdura riducono il rischio

lunedì 09 aprile 2012, 07:04

Tumore seno: cavoli , frutta e verdura riducono il rischio La notizia che il cavolo, la frutta e la verdura, sono ottimi amici verdi della lotta al tumore del seno, arriva dagli USA. La notizia è stata estrapolata da una ricerca della Vanderbilt University Nashville, USA e dall'Associazione americana per la ricerca sul cancro. Inoltre, le lo studio ha anche evidenziato come l'alimentazione sia importante per mantenere una buona salute. Le volontarie... segue »

Apri la bocca e apri gli occhi, prevenzione del tumore alla bocca

giovedì 03 maggio 2012, 08:11

Apri la bocca e apri gli occhi, prevenzione del tumore alla bocca  'Apri la bocca e apri gli occhi", è questo lo slogan scelto per l'edizione 2012 della VI edizione dell'Oral Cancer Day. l'Oral Cancer Day sponsorizzato dalLa Fondazione ANDI onlus - Associazione Nazionale Dentisti Italiani, si mette a disposizione con i suoi dentisti dal 7 maggio al 7 giugno, negli studi dentistici ANDI per visite di controllo gratuite per la prevenzione e la diagnosi del... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti